Una partita per volta, ma questa volta il Milan conta di più

30.09.2025 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Una partita per volta, ma questa volta il Milan conta di più
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Quando si affrontano due grandi squadre come Juventus e Milan, ogni dettaglio conta. E sì, anche se qualcuno potrebbe non essere d'accordo, la sfida contro i rossoneri è più importante di quella contro il Villarreal in Champions e siccome la formazione bianconera non può giocarle alla stessa intensità, o meglio questa è la sensazione, si deve scegliere.

CALENDARIO GENIALE - Il calendario non aiuta: due match durissimi a distanza di pochi giorni. Ma a questo punto della stagione, bisogna fare delle scelte. E se proprio devo rinunciare a qualcosa, scelgo di lasciare indietro qualche punto in Europa. Male che vada, ci saranno i playoff. In campionato, invece, non si può più sbagliare.

Il Milan Vale Più del Villarreal: La Juve Deve Fare una Scelta - Sì, il Villarreal è una squadra temibile e giocare in Spagna non sarà semplice. Ma la priorità è arrivare pronti, con la formazione migliore, al big match dello Stadium. Nessuno vuole essere preso a pallate da Allegri... Contro il Milan serve la Juventus al completo, con i titolari più affidabili in campo.

In Europa si potrà poi optare per un atteggiamento più difensivo, puntando almeno al pareggio e facendo turnover intelligente.

Gestione della Rosa: Bremer e Thuram al Riposo - La Juventus è stanca, e si vede, Thuram non è lui, Yildiz ha la lingua fuori.  Costringere i titolari a un doppio sforzo ravvicinato rischia di compromettere tutto. Quindi, meglio risparmiare energie in Spagna e puntare tutto ad una squadra intelligente con minutaggio razionato. 

Come fare? Mettere McKennie, Openda, David, Cabal, altri giocatori più freschi.

Scelte forti, ma necessarie: Bremer e Thuram dovrebbero riposare nella trasferta europea. Il resto lo deciderà Tudor in base alla condizione dei singoli, ma l’obiettivo è chiaro: battere il Milan e restare in corsa per i primi quattro posti, nessuno vuole vivere una pausa delle nazionali, lontani dalle prime.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA