Zebina "Avevo firmato per il Milan, ma..."

Jonathan Zebina ex giocatore della Juventus dal 2004 al 2010 sotto la guida di Didier Deschamps, ospite del programma 100% Foot, Farid & Co, condotto da Farid Rouas ha ripercorso con emozione i momenti salienti della sua carriera in Italia.
Il trasferimento saltato al Milan: "Sono l’unico ad aver firmato senza mai giocare"
Durante l’intervista, Zebina ha svelato un aneddoto curioso e poco conosciuto: il suo trasferimento sfumato all’AC Milan.
"Inizialmente avevo firmato con il Milan, prima di andare alla Juve", racconta Zebina. "Avevo chiesto ad Adriano Galliani delle garanzie tecniche. Non è una cosa comune, ma io volevo crescere e fare il salto di qualità. Il mio sogno era giocare con Lilian Thuram, il mio idolo, e con Paolo Maldini. Quindi chiesi a Galliani quale fosse il progetto, chi sarebbe stato acquistato."
"In quel periodo si parlava di Jaap Stam, uno dei difensori più forti in Italia, insieme a Thuram e Maldini. Ho pensato: se arriva lui, non avrò spazio. Galliani mi rassicurò: ‘Ma no, tranquillo’. Così firmai. Ma il giorno dopo, sui giornali leggo: Jaap Stam firma col Milan. Presi il telefono, chiamai Galliani e gli dissi: ‘Io non vengo più!’. Ancora oggi, quando ci incontriamo, mi dice: ‘Sei l’unico ad aver firmato col Milan senza averci mai giocato’."