Un Villarreal pieno di dubbi in porta, ma che risultati!

30.09.2025 00:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Un Villarreal pieno di dubbi in porta, ma che risultati!
TuttoJuve.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Un Villarreal pieno di dubbi in porta all’inizio della stagione si erge, insieme al Barcellona, come la squadra meno battuta della Liga, con solo cinque gol subiti. Dopo un grande dibattito tra i pali del "Submarino Amarillo", sembra che Marcelino abbia risolto i problemi difensivi in vista dalla sfida alla Juventus.

Tanti dubbi, ma grandi risultati

L’inizio di stagione in Liga ha lasciato un dato curioso per il Villarreal. Insieme al FC Barcellona, è la squadra che ha subito meno reti nelle prime sette giornate: solo cinque gol incassati. Una cifra che conferma l’evoluzione difensiva di entrambe le squadre e che, nel caso del Villarreal, ha un sapore speciale. Non a caso, il ruolo del portiere è stato oggetto di dubbi e discussioni fin dall’estate, con un Luiz Júnior la cui titolarità è stata messa in discussione da Diego Conde e Arnau Tenas.

Il portiere brasiliano Luiz Júnior era stato il più criticato nelle ultime settimane. Il suo errore nel debutto in Champions League contro il Tottenham lo aveva messo al centro delle critiche, ma nell’ultima partita si è riscattato con un’ottima prestazione nella vittoria in campionato contro l’Athletic, dove ha salvato la squadra con diversi interventi decisivi.

Marcelino non ha mai smesso di avere fiducia in lui, dimostrandoglielo pubblicamente: “Un errore non definisce un portiere. Il rendimento si valuta nel corso delle partite, e Luiz ha abbastanza personalità per superare qualsiasi situazione”, ha dichiarato dopo la partita europea.

La conferma di Luiz Júnior come titolare ha relegato Arnau Tenas in secondo piano. Dopo un periodo poco brillante al PSG, è approdato al Villarreal in cerca di minuti e opportunità. Il suo debutto nella vittoria per 1-2 contro il Siviglia è stato molto convincente, con un intervento spettacolare nel finale che ha preservato i tre punti per i "groguets". La sua giovane età, unita all’esperienza accumulata con le selezioni giovanili della Spagna, lo rende un serio candidato per la porta del Villarreal nel caso in cui il portiere brasiliano dovesse avere un calo di rendimento.