La Juve rispolvera il Canadair

Dove è finito Jonathan David? Che fine ha fatto il bomber ex Lille scomparso dai radar? Lo riporta Corsport
Che fine ha fatto Jonathan David? L’attaccante canadese arrivato dal Lille come nuovo centravanti titolare sembra essersi eclissato nelle ultime partite. Una domanda lecita, soprattutto ripensando al promettente esordio in Serie A con la maglia della Juventus: subito titolare alla prima giornata contro il Parma e subito in gol, mostrando tutte le qualità del classico rapace d’area.
Dall'entusiasmo iniziale alla scomparsa: cosa succede a David?
Dopo il debutto positivo, Jonathan David ha avuto un brusco rallentamento. Nella seconda giornata contro il Genoa ha sprecato una clamorosa occasione da due passi e da lì è iniziata la sua discesa nelle gerarchie di Tudor. Dopo la sosta per le nazionali, il minutaggio si è drasticamente ridotto: solo 31 minuti in tre partite di campionato – contro Inter (dove ha servito l’assist per il gol di Adzic), Verona (prestazione opaca) e Atalanta (rimasto in panchina). L’unica presenza da titolare è arrivata in Champions League contro il Borussia Dortmund, ma la prestazione è stata sottotono.
Ora, dopo la prestazione anonima all’esordio europeo contro il Borussia, punta al riscatto già dalla prossima sfida contro il Villarreal. In un attacco dove la titolarità è ancora tutta da definire, David è in ballottaggio con Vlahovic e Openda, mentre resta da capire se Tudor concederà un turno di riposo a Yildiz, apparso in calo fisico dopo un inizio di stagione da protagonista assoluto.