Massimo Pavan attacca: “Ecco chi sta cercando di far fuori Tudor, se al posto del giocatore del Milan c'era uno della Juve, domenica davano il rigore su McTominay".

Massimo Pavan (TuttoJuve): “C'è chi vuole far fuori Igor Tudor, arbitraggi sfavorevoli e silenzio mediatico”
Massimo Pavan, vicedirettore di TuttoJuve.com, è intervenuto con parole molto forti in difesa di Igor Tudor, attuale tecnico sotto i riflettori per alcune recenti polemiche. Secondo Pavan, ci sarebbe un disegno evidente per destabilizzare l’allenatore, mettendolo in discussione senza reali motivazioni.
Igor Tudor nel mirino? Le parole di Massimo Pavan “C'è gente che sta cercando di far fuori Igor Tudor, penso che sia talmente chiaro e palese da non poter essere messo in discussione. Chi? Francamente non so chi sia e non so il mandante, ma è palese che sia una situazione chiara”.
Il giornalista sottolinea come l'ambiente attorno a Tudor sia diventato tossico, anche a causa di un clima mediatico ostile e, secondo lui, costruito appositamente.
Il caso Verona-Juventus: “Furto ignorato dai media”
Uno degli episodi chiave citati da Pavan riguarda Verona-Juventus, partita che avrebbe potuto cambiare la classifica: “Basta vedere cosa è successo a Verona: nessuno ha sottolineato che senza il furto di Verona la squadra sarebbe prima in classifica. Questo non lo dice nessuno”.
Secondo Pavan, gli errori arbitrali contro la Juventus vengono sistematicamente ignorati, contribuendo a creare un clima negativo attorno alla squadra e al suo allenatore.
QUI IL VIDEO CON TUTTA LA DISAMINA
Arbitraggi e silenzi mediatici: il paragone con Milan-Juventus
Un altro punto toccato da Pavan riguarda l’atteggiamento dei media nei confronti degli episodi arbitrali: “Bisogna fare scudo e difenderlo, e soprattutto chiedere arbitraggi equi. Basti vedere a livello media il silenzio su quanto successo domenica: se al posto del giocatore del Milan c'era uno della Juve, domenica davano il rigore su McTominay, invece tutti zitti”.
Pavan mette in evidenza quella che considera una disparità di trattamento tra Juventus e altre squadre come il Milan, anche in occasione di episodi dubbi come il presunto rigore su Scott McTominay.