Padovan: "Allegri meglio di Conte, ma non lotterà per il titolo. Koopmeiners pagato 60 milioni per essere l'ombra di se stesso"

29.09.2025 10:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Padovan: "Allegri meglio di Conte, ma non lotterà per il titolo. Koopmeiners pagato 60 milioni per essere l'ombra di se stesso"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Giancarlo Padovan ha fatto il punto sulla lotta al vertice nel suo editoriale per il Messaggero Veneto. Ecco l'analisi dell'ex direttore di Tuttosport: "La più allegriana delle partite conduce il Milan in testa alla classifica e condanna il Napoli alla prima sconfitta in campionato. Anche prescindendo dal possesso palla e, nella seconda parte della gara, dall’inferiorità numerica, il migliore in campo è stato Maignan che, sia sull’1-0 per il Milan, sia sul 2-1 è stato decisivo con le sue parate . I rossoneri - sia detto con chiarezza - non hanno rubato niente, visto che hanno fatto due gol bellissimi e giocato il primo tempo meglio dell’avversario. Ma negare che il pari sarebbe stato più aderente alla partita è ingiusto. Nessuno sa dove possa arrivare questo Milan, battuto solo al debutto dalla Cremonese e poi sempre vincente, nessun gol subito, eccetto quello di ieri sera e su rigore. Domenica andrà a Torino, contro la Juventus, e forse capiremo di più. Se resta attaccato al Napoli e, fin quando potrà, davanti all’Inter, nei primi tre Allegri arriva di sicuro. Anche se io non credo lotterà per il titolo (...)". 



Sulla Roma: "La squadra non è stratosferica, ma Gasperini - la cui simpatia è inversamente proporzionale alla bravura - ha qualità inesauribili. Non solo si affida ai princìpi di gioco del primo Ajax di Van Gaal (marcature a uomo a tutto campo quando non si è in possesso di palla), ma è in grado di migliorare i calciatori che gli mettono a disposizione. Prova ne sia che quando questi lasciavano Bergamo - dove Gasperini ha regnato incontrastato conquistando l’Europa League - sprofondavano nell’irrimediabile mediocrità dalla quale provenivano. Chiedere alla Juventus, e ai suoi tifosi, opinioni di un certo Koopmeiners, pagato 60 milioni di euro per essere l’ombra di se stesso".