Juve volta pagina: preparazione intensa in vista del match di Champions contro il Villarreal

29.09.2025 09:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Juve volta pagina: preparazione intensa in vista del match di Champions contro il Villarreal
TuttoJuve.com

Juve volta pagina: preparazione intensa in vista del match di Champions contro il Villarreal, la disimina de La Stampa

Dopo il terzo pareggio consecutivo contro l'Atalanta, la Juventus si concentra già sul prossimo impegno europeo. Nel quartier generale bianconero prende il via la preparazione per la delicata sfida di Champions League contro il Villarreal. Il tempo è poco: soltanto due sessioni di allenamento prima della partenza per la Spagna.

Buone notizie arrivano dal fronte infortuni: Igor Tudor potrà contare nuovamente su Francisco Conceição. Il talentuoso esterno portoghese, che aveva forzato il rientro contro il Verona, ha avuto bisogno di un’altra settimana di lavoro personalizzato per tornare al meglio. La scelta di escluderlo dai convocati per la sfida con l’Atalanta era proprio in ottica Villarreal, dove Conceição potrebbe ritrovare una maglia da titolare sulla trequarti, alternandosi con Edon Zhegrova o garantendo un turno di riposo a Kenan Yildiz.

Le condizioni di Gleison Bremer, uscito precauzionalmente durante la partita contro l’Atalanta, sono rassicuranti: nessun problema muscolare e oggi il difensore sarà regolarmente in gruppo. Tudor deciderà se schierarlo dal primo minuto contro il Villarreal, ma salvo sorprese sarà al centro della difesa bianconera.Situazione più cauta invece per Thuram, uscito nel secondo tempo per un indolenzimento al polpaccio. Le lesioni sono escluse, ma il dolore persiste e verrà valutato giorno dopo giorno. La sua presenza a Villarreal è ancora in dubbio. Manuel Locatelli è sicuro del posto, mentre Thuram, McKennie e Koopmeiners si contendono la seconda maglia per il match decisivo in Champions.