Massimo Pavan: “Non sono ancora preoccupato ma il centrocampo è esattamente come pensavamo che fosse”

Juventus-Atalanta, Massimo Pavan (TuttoJuve): “Centrocampo non all’altezza, serve un riferimento in attacco”
Massimo Pavan, vicedirettore di TuttoJuve.com, ha analizzato il pareggio della Juventus contro l’Atalanta, sottolineando criticità evidenti a centrocampo e in attacco:
“Non sono ancora preoccupato, ma il centrocampo della Juventus è esattamente quello che ci aspettavamo: non è paragonabile a quello delle altre big della Serie A. Con questa mediana, la Juve difficilmente potrà reggere il doppio impegno tra campionato e coppe”.
Pavan ha poi commentato l’andamento della partita contro l’Atalanta, focalizzandosi sulle occasioni sprecate e sull’atteggiamento nella ripresa:
“Contro l’Atalanta si sarebbe meritato di vincere, ma nel secondo tempo, fino al gol, si rischiava addirittura di subire il raddoppio. Il problema principale è che non puoi chiudere il primo tempo in svantaggio dopo aver creato così tante occasioni da rete”.
Riguardo al reparto offensivo della Juventus, Pavan evidenzia mancanza di equilibrio e poca incisività:
“In attacco c’è molta confusione. Openda non lo vedo a suo agio senza un punto di riferimento fisso davanti: che sia David o Vlahovic, ha bisogno di un partner che gli dia profondità e punti di riferimento. Kalulu? Ottimo in fase difensiva, ma meno utile quando c’è da attaccare”.
Con queste parole, il giornalista ha messo in luce i limiti strutturali della rosa bianconera, soprattutto in vista degli impegni ravvicinati tra Serie A ed Europa.