Spalletti, nuova avventura in panchina? C'è una tentazione dall'Arabia Saudita

28.09.2025 23:15 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Spalletti, nuova avventura in panchina? C'è una tentazione dall'Arabia Saudita
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un’idea che diventa un’opportunità concreta. Dopo l’esonero di Laurent Blanc, l’Al-Ittihad ha iniziato la caccia al nuovo allenatore e avrebbe messo in cima alla lista un nome pesantissimo: Luciano Spalletti.

Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, il tecnico toscano, reduce dall’avventura sulla panchina della Nazionale italiana, sarebbe il primo obiettivo del club saudita. Per l’Al-Ittihad, partito male in campionato e deciso a dare una svolta, Spalletti rappresenta il profilo ideale: un allenatore capace di valorizzare campioni affermati e di dare un’identità precisa a una squadra ricca di talento.

Il club di Gedda starebbe preparando un’offerta faraonica per convincerlo: non solo un contratto economicamente irrinunciabile, ma anche un progetto tecnico ambizioso, costruito intorno a stelle del calibro di Karim Benzema, N’Golo Kanté e Fabinho.

Per Spalletti si tratterebbe di una sfida inedita e affascinante, molto diversa dalle esperienze passate, anche se ricordiamo che Spalletti vanta una proficua avventura in Russia nel suo curriculum. Nei mesi scorsi era stato accostato anche alla Juventus, ma la proposta araba potrebbe rappresentare un richiamo irresistibile: la possibilità di tornare subito in panchina e di guidare una squadra dall’enorme potenziale. I prossimi giorni saranno decisivi: l’Al-Ittihad ha iniziato il pressing, e la tentazione di una nuova avventura esotica potrebbe convincere Spalletti ad accettare il richiamo dell’Arabia Saudita.