Girelli 16esima al Pallone d'Oro, parla Pigolotti: "Gioia enorme, ci farà ancora emozionare. Da top 3 con un altro criterio di assegnazione"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, colui che cura gli interessi di Cristiana Girelli (e di altre atlete ex bianconere come Agnese Bonfantini e Melissa Bellucci), Stefano Pigolotti, per parlare del sedicesimo posto di Cristiana al Pallone d'Oro e non solo:
Il sedicesimo posto al Pallone d'Oro fa di Cristiana la migliore calciatrice italiana di sempre. Quale è il commento a caldo?
"La gioia è stata davvero enorme. Questa nomination e quanto vissuto fino a ieri è stato tutto meritato, non parlo di coronamento di fine carriera anche perché ci saranno ancora delle belle sorprese da parte di Cristiana nei prossimi anni. Sono estremamente convinto che farà ancora emozionare e ci porterà il vantaggio di tutta la sua professionalità".
Leggendo la classifica, o forse perché siamo di parte, Cristiana poteva stare tranquillamente all'interno delle prime 10. E' il tuo stesso pensiero?
"Sì, per me era da top 10. Il premio si basa su performance fisiche e purtroppo non tiene conto di poter misurare l'effetto della leader Girelli e questo elemento non viene valorizzato purtroppo. Capisco che è difficile poterlo mettere in luce, ma chi la conosce bene lo sa e ne parla come me in questo caso. Scorrendo la classifica al di sopra di lei, non vedo figure così trascinanti che la potevano superare. Anzi dirò di più: se il criterio di assegnazione si basasse sull'efficacia in termini sportivi (fisici) e in termini di coinvolgimento (soft skills), allora Cristiana sarebbe finita tra le prime tre".