Massimo Pavan attacca: “Senza rigori non dati e altre cose la Juve sarebbe prima e il Napoli secondo…”

23.09.2025 09:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Massimo Pavan attacca: “Senza rigori non dati e altre cose la Juve sarebbe prima e il Napoli secondo…”

Massimo Pavan polemico: “Errori arbitrali gravi contro la Juventus, classifica falsata”

Massimo Pavan, noto opinionista sportivo, ha espresso dure critiche in merito agli episodi arbitrali dell’ultimo turno di Serie A, sostenendo che la classifica attuale sia falsata da gravi errori contro la Juventus e a favore del Napoli.

“Senza i rigori non concessi e altri episodi evidenti, oggi la Juventus sarebbe prima e il Napoli secondo. È chiaro che in questo turno è successo qualcosa di incredibile”, ha dichiarato Pavan.

In particolare, Pavan punta il dito contro due episodi arbitrali chiave:

Verona-Juventus: “Due errori gravi e sotto gli occhi di tutti hanno condizionato il match. È innegabile che abbiano falsato il risultato finale”.

Napoli-Lecce: “C’era un rigore netto per fallo su Léris, ma non è stato concesso. Magari il Napoli avrebbe vinto comunque, ma avrei voluto vedere quell’episodio sanzionato correttamente”.

Pavan conclude sottolineando come, a suo avviso, Antonio Conte e il Napoli abbiano ricevuto un ‘aiutino’, mentre la Juventus è stata penalizzata di almeno due punti.

“Il Napoli resta una squadra forte e probabilmente vincerà lo stesso, ma la verità è che certe decisioni arbitrali stanno influenzando in modo diretto la classifica”.