Massimo Pavan: “La Juve parte da meno due”

23.09.2025 01:30 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Massimo Pavan: “La Juve parte da meno due”

Massimo Pavan sulla classifica della Juventus: "Penalizzati a Verona, è come partire da -2"

Massimo Pavan, vicedirettore di tuttojuve, ha commentato duramente la situazione della Juventus in classifica, facendo riferimento agli episodi arbitrali accaduti durante la partita Verona-Juventus.

“La Juve parte da meno due in classifica. I bianconeri sono stati chiaramente penalizzati nella sfida contro il Verona. È sembrata quasi una tassa da pagare. La partita è stata praticamente falsata: senza quell’errore sul rigore e con l’espulsione a favore, il risultato sarebbe stato completamente diverso. C’è poco da discutere”, ha dichiarato Pavan.

Secondo Pavan, gli episodi arbitrali sfavorevoli hanno avuto un impatto diretto sulla classifica della Juventus:

“Nessuno vuole fare la vittima, ma è evidente che la Juventus ha subito una penalizzazione non ufficiale. Se questi due episodi – il rigore negato e il cartellino rosso mancato – fossero stati a favore dei bianconeri, si sarebbero sollevate perfino interrogazioni parlamentari”.

La polemica si inserisce in un contesto di crescente attenzione sugli errori arbitrali in Serie A e sul trattamento riservato alla Juventus da parte della classe arbitrale. I tifosi juventini chiedono maggiore uniformità di giudizio e chiarezza nelle decisioni.