Serie A, Hien all'ultimo respiro: colpo Atalanta al Ferraris. Amarezza Genoa, espulsione immediata e ko al 90’

Serie A, Hien all'ultimo respiro: colpo Atalanta al Ferraris. Amarezza Genoa, espulsione immediata e ko al 90’TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:51Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

L’Atalanta strappa tre punti pesantissimi al Ferraris, piegando il Genoa nel recupero e imponendosi 1-0 nel posticipo della 16ª giornata di Serie A. Decisivo il colpo di testa di Hien, che nel finale spezza l’equilibrio di una partita rimasta in bilico fino all’ultimo.

La gara si complica subito per i rossoblù: dopo appena tre minuti, Leali viene espulso per fallo da ultimo uomo su Maldini, nato da una grave ingenuità di Norton-Cuffy. Nonostante l’inferiorità numerica, però, la squadra di De Rossi non crolla, si compatta e chiude bene gli spazi. L’Atalanta prova a sfondare, ma nella prima frazione fatica a trovare varchi e sbaglia troppo negli ultimi metri: le conclusioni di Scamacca e De Ketelaere non creano veri pericoli.

Nella ripresa il Genoa sorprende per coraggio e intensità. Proprio Norton-Cuffy costruisce la palla più nitida della partita, bruciando Bernasconi e servendo Vitinha, che colpisce il palo esterno. La Dea replica con tentativi di Ederson e Maldini, ma senza precisione. L’occasione più grande per i liguri arriva con Colombo, entrato al posto di Ekuban: il suo colpo di testa ravvicinato trova però la risposta provvidenziale di Carnesecchi.

Nel finale Palladino prova il tutto per tutto inserendo Krstovic accanto a Scamacca, mentre Zalewski e Samardzic impegnano Sommariva dalla distanza. Quando lo 0-0 sembra scritto, arriva la beffa nel recupero: corner dalla sinistra e Hien anticipa tutti, compreso il portiere del Genoa, firmando il gol che regala all’Atalanta la vittoria.