Milinkovic Savic, c'è un problema!

Milinkovic Savic, c'è un problema!
La Juventus si prepara a un colpo da prima pagina per il mercato di gennaio. Il club bianconero sta valutando seriamente il ritorno in Europa di Sergej Milinkovic-Savic, attualmente in forza all’Al Hilal in Arabia Saudita.
Juventus, problemi a centrocampo: si pensa al ritorno di Milinkovic-Savic
La squadra di Igor Tudor sta vivendo un momento complicato, soprattutto in mediana. Le prestazioni del reparto hanno sollevato dubbi all’interno dello staff tecnico e acceso le critiche dei tifosi sui social.
Alla luce di queste difficoltà, la dirigenza juventina monitora diversi profili, tra cui Milinkovic-Savic il rinforzo ideale per ridare qualità ed equilibrio al centrocampo.
Il profilo di Milinkovic-Savic: numeri da top player - Il centrocampista serbo, ex stella della Lazio, ha lasciato la Serie A nell’estate del 2023 per trasferirsi all’Al Hilal in cambio di 40 milioni di euro. Da allora, ha mantenuto un rendimento altissimo: 29 gol e 25 assist in 100 partite, diventando un punto fermo nella squadra guidata da Simone Inzaghi.
Nonostante il suo ruolo da protagonista in Arabia Saudita, Milinkovic-Savic non esclude un ritorno in Italia, consapevole del fatto che può ancora offrire molto ad alti livelli.
L’ostacolo principale: l’ingaggio del giocatore - L’unico vero problema per la Juventus riguarda l’ingaggio. Attualmente, Milinkovic-Savic percepisce 20 milioni di euro netti a stagione, a cui si aggiungono bonus fino a 10 milioni. Una cifra fuori portata per il club torinese, che potrebbe convincere il giocatore solo a fronte di un importante sacrificio economico