QUI VILLARREAL - Marcelino. "Abbiamo tre partite questa settimana. Siamo molto motivati, ancora di più dopo la vittoria e per come l’abbiamo ottenuta."

L’allenatore del Villarreal CF, Marcelino García Toral, è intervenuto per analizzare la vigilia della partita contro il Siviglia FC.
Dopo la preziosa vittoria contro l’Osasuna, il Villarreal torna in campo, stavolta in trasferta, contro la squadra andalusa. “È un avversario molto competitivo. Ha cambiato progetto e allenatore. Anche la struttura e l’idea di gioco sono diverse. Inoltre, ci sono giocatori nuovi. È una squadra molto intensa, con marcature individuali forti e che gioca rapidamente in avanti, cercando la profondità. In fase difensiva sono fastidiosi perché hai sempre un avversario addosso. Dovremo leggere bene la partita. Abbiamo bisogno dei nostri momenti di pausa e di imporre il nostro gioco, altrimenti sarà difficile. Sarà fondamentale anche la precisione nelle aree di rigore,” ha analizzato Marcelino.
Per quanto riguarda l’approccio mentale, il tecnico asturiano sottolinea che l’obiettivo è andare a Siviglia con l’ambizione di vincere: “Vogliamo vincere in trasferta. L’anno scorso siamo stati molto solidi sotto questo aspetto. Ora abbiamo giocato solo due partite fuori casa ed è ancora presto, ma sappiamo bene che dobbiamo andare a Siviglia con l’intenzione di vincere. Vogliamo ottenere i tre punti.”
Nonostante il poco tempo di recupero, Marcelino afferma che la squadra affronta la sfida con grande entusiasmo: “Abbiamo tre partite questa settimana. Siamo molto motivati, ancora di più dopo la vittoria e per come l’abbiamo ottenuta. Mancano ancora più di 24 ore per recuperare al meglio.”
Per quanto riguarda eventuali cambi nell’undici titolare, Marcelino riconosce che ci saranno opportunità per tutti, vista l’alta frequenza delle partite: “Faremo delle rotazioni. Abbiamo tante gare davanti a noi e ci sarà spazio per tutti. Sono stato molto soddisfatto dell’atteggiamento e del rendimento dei titolari, ma anche di chi è entrato a gara in corso. Dobbiamo essere consapevoli che i cambi possono dare tanto. E se riusciremo a ottenere questo contributo, come è successo l’altro giorno, saremo più competitivi e otterremo più punti.”