La Stampa - Juve, gli straordinari di Zhegrova

Juventus, niente riposo per Zhegrova e Conceição: lavoro extra per convincere Tudor, lo riporta La Stampa.
Due giorni di pausa concessi da Tudor, ma c’è chi spinge sull’acceleratore. Igor Tudor ha concesso due giorni di riposo alla sua Juventus per smaltire tossine fisiche e mentali dopo un periodo intenso. Tuttavia, non tutti ne hanno approfittato. Alcuni giocatori bianconeri hanno deciso di rientrare subito alla Continassa per continuare il lavoro atletico e farsi trovare pronti in vista dei prossimi impegni.
Edon Zhegrova, voglia di Juve: allenamenti extra per ritrovare la forma. Tra i più determinati c’è Edon Zhegrova, arrivato alla Juventus nell’ultimo giorno di mercato dopo un’assenza dai campi di oltre nove mesi. Il kosovaro, già durante la sosta per le nazionali, aveva seguito un programma personalizzato, rinunciando al riposo come ha fatto anche in questi giorni.
Zhegrova vuole bruciare le tappe e guadagnarsi minuti preziosi. Dopo aver fatto il suo debutto nel finale del match contro il Borussia Dortmund (entrato all’87’), è stato utilizzato da Tudor anche contro il Verona (ingresso all’82’), mostrando segnali di crescita. L’obiettivo è chiaro: aumentare progressivamente il minutaggio e puntare a una maglia da titolare.
Conceição e Miretti seguono l’esempio: allenamenti alla Continassa durante la pausa - Non solo Zhegrova: al centro sportivo bianconero si sono presentati anche Francisco Conceição, Mattia Perin e Fabio Miretti.Il portoghese, reduce da un problema muscolare che lo aveva costretto a lasciare il ritiro della nazionale, ha già anticipato il rientro, svolgendo un lavoro personalizzato per ritrovare la condizione. Dopo aver saltato l’Inter ed essere rimasto in panchina contro il Dortmund, è tornato titolare a Verona, segnando anche un gol e risultando tra i più lucidi in campo. Il cambio è arrivato al 70’, dopo una prova di grande intensità.Fabio Miretti, invece, è ancora alle prese con un sovraccarico muscolare che ha rallentato il suo recupero. Il suo rientro in gruppo è previsto per la prossima settimana.