Conte dopo la Supercoppa: “Complimenti ai ragazzi, vittoria meritata ma serve cinismo"
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo il successo per 2-0 in Supercoppa Italiana contro il Bologna, commentando la vittoria e il percorso della squadra. Le sue dichiarazioni:
«Complimenti ai ragazzi, ci tenevano davvero e hanno dimostrato grande voglia di vincere in queste due partite, tra Milan e Bologna è stato un torneo impeccabile. Veniamo da uno scudetto vinto e questa Supercoppa ci regala un Natale felice, perché è sempre bello vincere. Chi vince rimane nella storia: due anni fa avevamo perso la finale contro l’Inter, oggi abbiamo fatto un percorso straordinario».
Discorso alla squadra:
«Ho detto ai ragazzi che era già stato un bel percorso con la vittoria dello scudetto, ma nel calcio conta sempre chi arriva fino in fondo. La ciliegina va messa sulla torta alla fine. Complimenti al Bologna e a Italiano, che hanno battuto l’Inter e vinto la Coppa Italia lo scorso anno».
Scudetto:
«Sappiamo che dobbiamo giocarcela con tante squadre in Italia con umiltà, lavorando giorno per giorno. Stasera abbiamo fatto una grande partita sotto tutti i punti di vista. L’unico neo è stato il cinismo, perché abbiamo creato tantissimo contro una squadra forte».
Lavoro e miglioramento dei giocatori:
«Il nostro lavoro è far crescere i giocatori nelle conoscenze e nelle scelte per farli rendere di più. Penso che tutti i giocatori a disposizione siano migliorati sia nelle decisioni sia nella mentalità. Nel gol di David c’è una giocata personale, ma molte altre soluzioni erano preparate per creare diverse opzioni. Il “pelo nell’uovo” è stato solo il cinismo».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
