Adidas e Juventus svelano il quarto kit da gara: il comunicato

Adidas e Juventus svelano il quarto kit da gara: il comunicato
© foto di Adidas/Juventus
Oggi alle 10:40Altre notizie
di Giuseppe Giannone

Con un comunicato sui propri canali ufficiali, anche Adidas annuncia il quarto kit da gara della Juventus, che debutterà nel match di campionato di domani allo Stadium contro il Como: "

Herzogenaurach/Torino, 20 febbraio 2026 – adidas e Juventus svelano oggi il nuovo quarto kit, un design che guarda al passato per plasmare il futuro, reinterpretando una delle identità più iconiche del calcio attraverso una prospettiva innovativa. 

Ispirandosi alla stagione 1996/97, il kit riprende una rara espressione orizzontale delle leggendarie strisce bianconere della Juventus, un concept sperimentale che esisteva al di fuori delle competizioni ufficiali e che non è mai stato visto in campo. A quasi tre decenni di distanza, quella visione ritorna.

Nata da una collaborazione creativa tra la Juventus, adidas e lo Studio Sgura di Giampaolo Sgura, il quarto Kit unisce tre realtà distinte accomunate dalla stessa ambizione: ripensare le strisce preservandone appieno il significato.

Il design unisce passato e presente attraverso linee pulite, proporzioni equilibrate e una semplicità essenziale. Rimanendo fedele alla palette bianconera, il kit fonde l'autenticità calcistica con la sensibilità della moda contemporanea, integrandosi perfettamente tra performance e lifestyle.

La maglia viene lanciata nella versione a manica lunga e presenta una base con costruzione polo, che bilancia comfort, struttura e carattere.

Il kit rappresenta l’ultimo capitolo di un dialogo creativo continuo tra la Juventus, adidas e Giampaolo Sgura. Dalla mostra fotografica “Black & White” durante la Milan Fashion Week 2022 all’evento Zebra Club del 2024, la collaborazione ha costantemente esplorato l'intersezione tra calcio, moda e cultura visiva. Ora, per la prima volta, quel linguaggio condiviso si sposta dagli spazi espositivi e dalle collezioni lifestyle direttamente sul campo.

Catturata attraverso l'obiettivo di Giampaolo Sgura, la campagna celebra la Juventus non solo come club calcistico, ma come simbolo culturale, dove sport, stile e identità convergono. 

Oltre alla maglia da gara, la collezione include capi lifestyle pensati per valorizzare l’identità del club anche al di fuori del campo. Ogni pezzo riflette un’unica visione creativa, collegando l'abbigliamento performance al design contemporaneo.

Il quarto kit Juventus sarà disponibile dal 20 febbraio tramite il Juventus Official Store, adidas.it e punti vendita selezionati, e farà il suo debutto in campo durante Juventus-Como".

© foto di Adidas/Juventus
© foto di Adidas/Juventus
© foto di Adidas/Juventus