Lo Russo (sindaco di Torino): "Voci sulla vendita della Juventus? Sono nostalgico, mi piace l’idea di presidenti tifosi"
Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, è intervenuto a La Politica nel Pallone su Rai Gr Parlamento per parlare del futuro e dell’identità delle squadre cittadine, affrontando anche il tema della possibile cessione della Juventus.
«Voci sulla vendita della Juventus? Sono nostalgico, mi piace l’idea di presidenti tifosi, che oltre agli aspetti societari abbiano nel cuore anche un po’ di passione. Questo è un valore che spero l’Italia continui a mantenere».
Il primo cittadino ha poi criticato l’ingresso dei capitali stranieri e le dinamiche speculative del calcio moderno: «Abbiamo già visto l’arrivo dei fondi di investimento, con operazioni più speculative che emotive. Io sono un po’ romantico: il calcio è emozione, fede e cuore. A Torino questo è ancora una realtà».
Lo Russo ha evidenziato l’importanza di avere interlocutori locali: «Sono contento di essere il sindaco di una città con due squadre, due stadi e due presidenti italiani. Questo facilita molto la gestione operativa».
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
