Napoli, vittoria con l'aiutino. La sentenza di Marelli: "Al Pisa manca un altro rigore"

22.09.2025 23:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Napoli, vittoria con l'aiutino. La sentenza di Marelli: "Al Pisa manca un altro rigore"
TuttoJuve.com

Se a Verona ci ha pensato Rapuano ad affossare la Juventus con alcune folli decisioni arbitrali, viceversa, a Napoli è arrivato l'aiutino per la squadra di Antonio Conte. Come confermato dall'ex arbitro Luca Marelli su Dazn, infatti, manca un altro rigore al Pisa: "On-field review chiamata da Mazozleni per step-on-foot di De Bruyne su Leris, piede destro su piede destro. Corretto il richiamo al VAR ma tutto viene annullato perché viene mostrato da Mazzoleni un tocco di braccio di Leris. Non bisogna fare confusione nelle regole. I tocchi di mano in appoggio vale per tutti, attaccanti e difendenti. Leris non fa niente con quel braccio, è un braccio in appoggio. Il pallone gli carambola addosso. Motivo per cui quel tocco di braccio non doveva essere valutato punibile e non doveva neanche essere mostrato al VAR perché non è un chiaro ed evidente errore. E' un tocco codificato non punibile.

Nel primo tempo c'è un piccolo contatto in area di rigore del Pisa su Hojlund. Il contatto c'è, ma è un contatto minimo e su questi contatti il VAR non richiama mai. Stessa linea nell'atra area di rigore per un contatto tra Akinsanmiro e Di Lorenzo, troppo leggero per un fallo di rigore.

Rigore assegnato al Pisa? Rivisto il replay, si nota che Beukema ha il braccio largo fin da subito. Non conta nulla la distanza di gioco né il fatto che il pallone tocchi prima la gamba. Resta un tocco di braccio punibile".