INSIDE THE MARKET -LA JUVE HA GIA' LA SUA SQUADRA DEL FUTURO E CHE SQUADRA! LA DIRIGENZA HA LAVORATO BENE

20.12.2022 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
INSIDE THE MARKET  -LA JUVE HA GIA' LA SUA SQUADRA DEL FUTURO E CHE SQUADRA! LA DIRIGENZA HA LAVORATO BENE

La Juventus sta lavorando benissimo sui giovani ed ha già la sua squadra del futuro, cosa le manca forse? Un portiere giovane, poi per il resto ci siamo.

Partiamo dalla difesa dove Barbiere è un terzino interessante, a cui bisogna aggiungere tre centrali, De Winter, Riccio e Huijsen che sta facendo molto bene con la primavera di Paolo Montero. A centrocampo c'è abbondanza, ne scegliamo tre, Rovella, Miretti e Fagioli. Sugli esterni anche qui la Juventus non è messa male, con Iling Junior ed Akè, tanto per rimanere legati all'Under 23 e con il francese che si può alternare con Tommaso Barbieri. Concludiamo con l'attacco, Vlahovic e Kean sono dei 2000, così come Soulè o Kaio Jorge, ma se vogliamo guardare a ragazzi ancora più giovani, ci sono Turco, c'è Yildiz, c'è Mancini, tutti della formazione Primavera, mentre in Under 23, Da Graca e Cerri, senza considerare Compagnon. 

Insomma, la formazione bianconera, per il futuro sembra essere dotate di diverse alternative e di diverse opzioni che possono portare ad una squadra sicuramente interessante e di prospettiva.

Il lavoro della dirigenza bianconera in questi anni è stato sicuramente di qualità, Federico Cherubini ed il suo team hanno sicuramente svolto un lavoro egregio e valorizzato tutta una serie di calciatori che hanno aumentato il proprio valore.

Un team che ha svolto un lavoro di scouting di prim'ordine andando a trovare talenti e permettendogli di crescere, perchè oltre a quelli elencati, che rappresentano solo un esempio, ci sono i vari Ranocchia, Di Pardo, Nicolussi Caviglia, Beruatto, che stanno facendo bene altrove e che forse un giorno potrebbero tornare a conferma di un lavoro continuativo e sicuramente produttivo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve