Chi dovresti scegliere per la Juventus del prossimo anno? Probabilmente Gasperini, lo stesso che sceglierebbe sempre la Juventus

13.05.2025 00:10 di  Andrea Losapio   vedi letture
Chi dovresti scegliere per la Juventus del prossimo anno? Probabilmente Gasperini, lo stesso che sceglierebbe sempre la Juventus
TuttoJuve.com
© foto di Lorenzo Di Benedetto

Juventus contro Udinese, Venezia contro Juventus. In un mondo normale - che non è quello che si è vissuto in questa stagione - arriverebbero due vittorie molto semplici. Soprattutto considerando che a quota 64 c'è la Lazio (cioè a pari con i bianconeri) che deve incontrare l'Inter settimana prossima, con la sensazione che tutto potrebbe diventare molto più tranquillo, a meno che il campionato finisca setimana prossima. Perché, ed è evidente, il quarto posto dipende solamente da quanto succederà nelle ultime due partite. Anche grazie a quanto successo in Atalanta-Roma, forse un regalo, con i giallorossi incapaci di vincere dopo diciannove parrtite senza perdere.

Poi ci sarà bisogno di capire cosa succederà dopo. Al netto di Tudor confermato come Thiago Motta qualche setimana fa, rimanendo fino al Mondiale per Club, forse. Se non dovesse vincere le prossime due potrebbe rimanere davvero (la risposta è no)? C'è l'idea di prendere Antonio Conte per la prossima stagione? Perché se è confermata - ed è evidente che la guerra sia in corso - qualcosa diventerà ufficiale nel giro di due settimane. Forse una, dipende dalla sfida contro la Lazio.

È possibile che arrivare quarto in classifica non possa valere come conferma. Di Giuntoli, di Tudor, di tutta la Juventus. Perché sembra più un grande ciapanò rispetto al merito di arrivare in Champions, in un quarto posto che è da 70 punti, come già visto. Poi c'è la domanda: Tudor varrà la Juve dopo il Mondiale per Club? Forse la scelta giusta sarebbe Gasperini. Che ieri si è guadagnato la Champions due giornate prima della Juventus.