Oppini: “Elkann spera di convincere Platini ad accettare la presidenza della Juventus. Ma Michel…”

12.05.2025 20:20 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Oppini: “Elkann spera di convincere Platini ad accettare la presidenza della Juventus. Ma Michel…”
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Francesco Oppini, tramite un video postato su X, ha parlato della possibilità di vedere Michel Platini alla presidenza della Juventus. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "L’altra questione è quella che riguarda Michel Platini e il sogno di vederlo alla presidenza bianconera. Tutto nasce dal fatto che John Elkann si rende conto che la Juve non ha più un appeal nazionale, neanche internazionale. Basti pensare oggi a chi potremmo mandare in Lega o in UEFA a parlare dei nostri. Ci potremmo fermare qui.

Questa squadra fino a poco tempo fa fatturava quasi 600 milioni, vinceva 9 scudetti consecutivi, quattro double di fila con le coppe d’Italia, annesse lo scudetto, le supercoppe italiane, le due finali di Champions contro il grande Barcellona e il Real Madrid, l’acquisto di Cristiano Ronaldo, il giocatore impensabile da portare a Torino fino a poco tempo prima. Quindi il sogno è questo: John Elkann spera di convincere Platini ad accettare la presidenza della Juventus per ricostruire una grande Juve dalla testa ai piedi. Ma Michel, che ha sempre avuto rapporti con la famiglia Agnelli, con l’avvocato in particolare, ha delle remore anche proprio su come è stata costruita questa Juve, quindi si vedrà". 
© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com