Stellantis, l'assemblea generale approva le delibere. Elkann confermato presidente

Stellantis, l'assemblea generale approva le delibere. Elkann confermato presidenteTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:20Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

L’assemblea generale annuale degli azionisti di Stellantis, colosso dell’automotive di cui Exor è primo azionista, ha approvato a larga maggioranza tutte le delibere presentate dal gruppo. La riunione si è svolta in presenza ed è stata trasmessa in diretta sul sito web della società.

Tra le decisioni principali, la riconferma di John Elkann nel ruolo di direttore esecutivo e presidente. Gli azionisti hanno inoltre rieletto come amministratori non esecutivi Robert Peugeot e Henri de Castries, già presidente e amministratore delegato di AXA tra il 2009 e il 2016.

“L’assemblea ha approvato tutte le delibere con un ampio consenso, confermando la fiducia nella governance e nella strategia del gruppo”.

Per quanto riguarda l’azionariato, Exor si conferma primo socio con il 15,5%, seguita dalla famiglia Peugeot con il 7,7% e dallo Stato francese con il 6,6%.

“È stato inoltre nominato Juergen Esser come nuovo amministratore non esecutivo, attualmente Vice Amministratore Delegato di Danone con deleghe su finanza, tecnologia e dati”.

Tutti i membri del consiglio di amministrazione resteranno in carica per un mandato di due anni.

Al termine dell’assemblea, il consiglio ha confermato la struttura dei vertici: “John Elkann è stato rieletto presidente, Robert Peugeot sarà vicepresidente, mentre a Henri de Castries è stato affidato il ruolo di amministratore senior indipendente con funzioni di Chair of the Board”.