Sofia Cantore è la TJWomen MVP 2024/25: l'attaccante premiata dai tifosi come miglior calciatrice della stagione

12.05.2025 18:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sofia Cantore è la TJWomen MVP 2024/25: l'attaccante premiata dai tifosi come miglior calciatrice della stagione
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

È Sofia Cantore, attaccante della Juventus Women e della Nazionale italiana femminile, la vincitrice del premio TJWomen MVP 2024/25, l’iniziativa esclusiva di Tuttojuve.com nata per celebrare la miglior calciatrice della stagione bianconera secondo il voto dei tifosi e in particolare dei lettori della prima testata giornalistica d’Italia sulla Juventus.

Classe 1999, Cantore è stata una delle protagoniste assolute dello straordinario cammino che ha condotto la Juventus Women alla conquista del sesto Scudetto della storia bianconera, arrivato solo pochi giorni fa. Con 11 gol e 7 assist in 25 presenze ufficiali e 1677 minuti giocati, ha lasciato il segno in ogni fase della stagione, dimostrando determinazione, tecnica, fiuto del gol e un’invidiabile continuità di rendimento.

Cantore ha conquistato la vetta della classifica grazie alla sua capacità di incidere in molte partite chiave: è stata votata come migliore in campo in ben 9 occasioni: Juventus Women-PSG, Lazio-Juventus Women, PSG-Juventus Women, Valerenga-Juventus Women, Fiorentina-Juventus Women, Juventus Women-Valerenga, Juventus Women-Napoli, Inter-Juventus Women e Roma-Juventus Women.

Alle sue spalle, a pari merito, due colonne della rosa bianconera: Cristiana Girelli ed Eva Schatzer, entrambe 5 volte MVP secondo i voti dei tifosi. Ha chiuso il podio una vera leggenda juventina, Barbara Bonansea, nominata migliore in campo in 4 partite.

Il regolamento del premio

Il TJWomen MVP è il riconoscimento assegnato alla calciatrice che ha ricevuto più voti come "migliore in campo" durante la stagione. Dopo ogni gara ufficiale delle Juventus Women, Tuttojuve.com ha pubblicato l’elenco delle giocatrici scese in campo, invitando i tifosi a votare colei che si è maggiormente distinta. Un processo partecipativo, pensato per dare voce ai supporter e valorizzare l’impegno e il talento delle protagoniste in maglia bianconera.

Al termine della stagione, la somma delle votazioni ha decretato la vincitrice. In caso di parità, sarebbe stata prevista una votazione supplementare.

La premiazione
 

La premiazione ufficiale di Sofia Cantore avverrà con una cerimonia speciale presso il centro sportivo della Juventus. A consegnare il riconoscimento all’attaccante bianconera saranno il direttore di Tuttojuve.com Claudio Zuliani e l’inviato della testata al seguito delle ragazze bianconere, Camillo Demichelis.
 

Con migliaia di voti ricevuti nel corso dell’anno, il TJWomen MVP diventa un punto di riferimento per misurare il gradimento e l’impatto delle giocatrici bianconere. L’iniziativa ha rappresentato un vero e proprio filo diretto tra la squadra e il suo pubblico, sempre più appassionato e coinvolto nel percorso della Juventus Women.

Congratulazioni a Sofia Cantore, regina della stagione 2024/25!