BALZA SUL CAMPO 2.5-OSIMHEN SPOSTA GLI EQUILIBRI DEL CAMPO MA ANCHE DEL BILANCIO. L'ARSENAL PIOMBA SU VLAHOVIC.

Caro il mio Gianni Balzarini, come siamo ridotti a dover imparare il francese. Dobbiamo tornare assolutamente in Champions e poi ci concentreremo sul mercato. Ma veramente sarebbe possibile prendere Osimhen? Allo stato attuale diventa una specie di all'in. Nel senso che la clausola di 70 milioni vale solo per l'estero. È di proprietà del Napoli e se viene ceduto In Italia bisogna andare a trattativa e credo che De Laurentiis non chieda una cifra inferiore ai 70 milioni. Anzi, credo che sia superiore e quindi a questo punto diventa difficile. Magari la Juventus i soldi li avrebbe, ma potrebbe comprare solo quello e poi fine.
E considerando anche l'ingaggio…. Che sono 11 milioni, tra l’altro e quindi bisognerebbe fare dei ragionamenti. Però se tu decidi di investire tutto su Osi perché sposta gli equilibri lo puoi fare. Però poi sposta anche gli equilibri economici degli altri, capisci? Se tu società mi dici per due anni che dobbiamo abbassare il monte ingaggi e poi improvvisamente arriva uno, gli da 11 milioni netti e allora gli altri dicono, ma io che ci ho scritto, Giocondo? Diventa una roba complicata anche da gestire. A meno che non gli fai un contratto di cinque anni, gli dai 5 milioni netti l'anno, spalmati.
Se la situazione è questa, dobbiamo fare i realisti e dire che l'anno prossimo gli attaccanti saranno Milik e Vlahovic. Su Vlahovic adesso si è risvegliato l'interesse dell' Arsenal. Mi è stato confermato da più parti. A bilancio Dusan pesava per 46 milioni l’anno scorso, mi sembra. Ovviamente la quota si è abbassata e cedendolo ti liberi di 21 milioni lordi che devi versargli l'anno prossimo d’ingaggio. Credo che la Juve anche se riceve un'offerta da 25 milioni lo vende, proprio per liberarsi dell'ingaggio.
Se tu vendi a 25 Vlahovic e riesci a vendere altri due giocatori a una certa cifra, potresti acquistare Osimhen. Sono tutte considerazioni da fare. L'anno prossimo la JUVE cosa vuol fare? Vuol fare una squadra? Metti che vai in Champions, devi fare una squadra che ti consenta di scollinare la fase iniziale, di arrivare agli ottavi, possibilmente senza spareggio come quest'anno. Comunque, devi allestire una squadra da competizione. Poi è vero che ti entrano 65 milioni solo perché partecipi, devono prendere i soldi dal mondiale per club che però non sono i 50 milioni di cui si parlava un anno fa ma molto meno.
C'è anche il mondiale per club. Mi ero dimenticato. Stanno cominciando a reclutare i giocatori della next gen. Non so se ti stai accorgendo. Tre già sono stati promossi in prima squadra. Credo che il mondiale per club sia una bella Youth League. con l'inserimento di qualche giocatore di esperienza. L'aveva detto anche Real Madrid ai tempi non sospetti che avrebbe portato un sacco di giovani della cantera. Avranno tre partite sicure da giocare che ti portano all'inizio di luglio. Queste tre partite presumibilmente le vinci perché sono contro tre squadre di basso rango, tipo Arabia Saudita, eccetera. Quindi poi fai la partita della prima settimana di luglio. Metti pure che esci. I giocatori per contratto hanno diritto ad un mese di vacanza, quindi fai conto tipo 6 luglio(il giorno del mio compleanno ) la Juve esce dal mondiale per club. Fino al 6 agosto i giocatori hanno diritto di stare in vacanza. Il prossimo campionato inizia il 24 di agosto e quindi i giocatori ti rientrano nella prima settimana di agosto e tu dopo tre settimane devi mandarli in campo a giocare delle partite ufficiali di campionato. Ma è una follia o no?
Dopo questa bella botta di ottimismo GIANNI, appuntamento alla prossima. Realismo, siamo realisti.