live

TJ - Juventus-Atalanta 0-0 - Kalulu e Adzic vicinissimi al vantaggio

27.09.2025 18:23 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Juventus-Atalanta 0-0 - Kalulu e Adzic vicinissimi al vantaggio
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

31' - Contatto più che sospetto tra Bellanova e Yildiz con Sozza che lascia correre, sul prosieguo dell'azione viene ammonito de Roon per aver fermato in maniera irregolare Thuram.

30' ANCORA ADZIC! - Il montenegrino si mette in proprio e a giro dai venti metri per poco non sorprende Carnesecchi.

28' - Dagli sviluppi del corner battuto dall'Atalanta, Djimsiti prende il tempo alla coppia Thuram-Kelly e di testa non impensierisce Di Gregorio.

25' - Resta a terra Openda a seguito di un duello rusticano con Djimsiti che allunga il gomito in estensione. Gioco che si ferma per un attimo.

21' - Ci prova la Dea in contropiede, la conclusione di Samardzic come però quella precedente di Krstovic non trova la porta.

18' THURAM! - Juve che meriterebbe il vantaggio, questa volta ad andarci vicino è Thuram con una conclusione che trova la deviazione di Pasalic e per poco non si insacca in rete.

16' ADZIC AD UN PASSO DAL GOL - Bellissima sgroppata di Cambiaso in mezzo al campo, Yildiz raccoglie palla e scarica lateralmente per la conclusione di Adzic che trova la super parata di Carnesecchi. Sarà corner per la Juve.

13' - Si fa vedere ancora Krstovic, ma non inquadra la porta.

10' - Si distingue Kelly per un'ottima copertura difensiva sull'intraprendente Bellanova.

8' - Ahanor contrasta Adzic in maniera veemente, con Sozza che lascia correre, poi viene fermato da Bremer. L'Atalanta guadagna comunque un calcio d'angolo.

6' - Openda scatta alle spalle di tutti e il suo tiro non inquadra la porta, ma Sozza ravvisa una posizione di offside.

5' - Ci prova Krstovic, la sua palombella non scende e sorvola la traversa difesa da Di Gregorio.

3' KOOP VICINISSIMO AL GOL! - Bravissimo Koopmeiners a sradicare i palloni dai piedi di un avversario, poi coast to coast e conclusione che viene deviata da Carnesecchi in angolo.

1' PALO DI KALULU - Occasionissima per la Juventus con Kalulu che di testa coglie il palo a Carnesecchi battuto. I padroni di casa vicinissimi al vantaggio.

18:01 - Il calcio di inizio è affidato alla Juventus, che oggi giocherò con la seconda divisa.

17.53 - Risuona l'inno della Juventus degli anni '80.

17:51 - Si attendono solo le due squadre in campo.

17:46 - La Juve sta ultimando il riscaldamento.

17:31 - Qui potete leggere le parole rilasciate da Lois Openda ai microfoni di Dazn (clicca qui per leggere).

17:15 - La Juventus non batte in casa l'Atalanta dalla stagione 2017/18 (2-0 con le reti di Higuain e Matuidi), poi sono arrivati cinque pareggi e due sconfitte negli ultimi sette scontri.

17:09 - Juventus in campo per il riscaldamento.

16:59 - Ecco le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-4-2-1) Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Koopmeiners, Thuram, Cambiaso; Yildiz, Adzic; Openda. A disp. Perin, Pinsoglio, Rugani, Joao Mario, Cabal, Locatelli, Kostic, McKennie, Vlahovic, Zhegrova, David. All. Igor Tudor.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zappacosta; Samardzic, Sulemana; Krstovic. All. Ivan Juric.

16:30 - Prime immagini dall'Allianz Stadium:



16:20 - Sky Sport ha dato le ultime sulla formazione dell'Atalanta a ridosso dell'arrivo delle due squadre. Juric dovrebbe partire con Carnesecchi in porta; Kossounou, Djimsiti e Ahanor in difesa; a centrocampo, da destra a sinistra, Bellanova, De Roon, Pasalic e Zappacosta; De Ketelaere s Sulemana alle spalle di Krstovic Resta ancora qualche dubbio sulla trequarti: Samardzic e Lookman insidiano De Ketelaere e Sulemana.

16:15 - Ultimi aggiornamenti sulla formazione della Juventus da Sky Sport. Non dovrebbero esserci sorprese: Di Gregorio in porta; Gatti, Bremer e Kelly in difesa; centrocampo a quattro con Kalulu, Locatelli, Thuram e Cambiaso; Adzic e Yildiz trequartisti alle spalle dell'unica punta Openda. 

Con Conceiçao out, Tudor si tiene Zhegrova, Vlahovic e David per la ripresa. 



16:00 - Amiche e amici di Tuttojuve, un saluto e un buon pomeriggio dal vostro Mirko Di Natale. Sfida d'alta quota per la Juventus, allo Stadium si presenterà l'Atalanta di Ivan Juric reduce da due successi consecutivi. I bianconeri, in caso di vittoria, conquisteranno lo scettro per almeno una notte in attesa di Milan-Napoli. Qui per seguire la diretta testuale del match. 

14:10 - OPENDA FAVORITO SU DAVID E VLAHOVIC - In attacco, questa sera, la Juventus schiererà, salvo sorprese, Loïs Openda che è favorito su Dusan Vlahovic e Jonathan David. 
 

12:21 - CONCEICAO OUT PER PRECAUZIONE - Francisco Conceicao non è stato convocato per la gara contro l'Atalanta a scopo precauzionale. 


11:59 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha diramato la lista dei convocati per la gara contro l'Atalanta: "La Juventus, dopo il pareggio per 1-1 sul campo dell'Hellas Verona, torna a giocare all'Allianz Stadium.

Oggi, sabato 27 settembre 2025, alle ore 18:00 i bianconeri ospiteranno l'Atalanta in occasione della quinta giornata di Serie A.

Di seguito l'elenco dei giocatori bianconeri convocati per la sfida.

SERIE A | JUVENTUS-ATALANTA, I CONVOCATI

1 Perin

3 Bremer

4 Gatti

5 Locatelli

6 Kelly

8 Koopmeiners

9 Vlahovic

10 Yildiz

11 Zhegrova

15 Kalulu

16 Di Gregorio

17 Adzic

18 Kostic

19 Thuram

20 Openda

22 McKennie

23 Pinsoglio

24 Rugani

25 Joao Mario

27 Cambiaso

30 David

32 Cabal

08:55 - TUDOR CONFERMERÀ IL 3-4-2-1 - La Juventus, questa mattina, sarà in campo alla Continassa per svolgere la rifinitura in vista della gara contro l’Atalanta. Nel corso dell’allenamento si capirà quali sono le condizioni di Conceicao che nei giorni scorsi ho svolto delle sedute programmate per la gestione dei carichi di lavoro. In ogni caso, il portoghese non partirà dal primo minuto. Igor Tudor, per la gara contro l’Atalanta, si affiderà al 3-4-3-1: in porta ci sarà di Gregorio. In difesa spazio al terzetto formato da Gatti, Bremer e Kelly. A centrocampo sulla destra ci sarà Kalulu, in mezzo verrà confermata la coppia Locatelli-Thuram, mentre a sinistra si muoverà Cambiaso. Sulla trequarti, al posto di Conceicao, agirà Adzic. Il montenegrino giocherà al fianco di Yildiz, mentre in avanti il favorito per un posto da titolare è Openda. Vlahovic e David, invece, andranno in panchina.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Adzic, Yildiz; Openda. All. Igor Tudor