Inizia il tempo degli esami per Tudor

27.09.2025 09:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Inizia il tempo degli esami per Tudor
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus-Atalanta, inizia il secondo mini-ciclo di fuoco: Tudor cerca risposte sulle ambizioni bianconere

La Juventus apre contro l’Atalanta il secondo trittico di fuoco della stagione, un mini-ciclo che potrebbe definire con maggiore chiarezza le ambizioni dei bianconeri tra Serie A e Champions League. Dopo le due rimonte elettrizzanti contro Inter e Borussia Dortmund, la squadra ha pagato lo sforzo fisico e mentale con un pareggio polemico a Verona.

Ora inizia un nuovo ciclo di tre partite ravvicinate — campionato, Champions, campionato — che offrirà indicazioni più nitide sul reale valore della squadra guidata da Igor Tudor.

Tudor spegne le polemiche e punta tutto sul campo

Consapevole del momento cruciale, Tudor ha deciso di mettere da parte le polemiche arbitrali nate dopo Verona. Le recenti dichiarazioni del designatore Rocchi, che gli ha dato ragione ma ha invitato a moderare i toni, non hanno acceso ulteriori dibattiti:

"Non ho nulla da aggiungere. Sono cose di calcio, si va avanti", ha tagliato corto il tecnico croato.

Verso Juventus-Atalanta: probabile formazione e scelte tattiche

Per la sfida contro la Dea, niente rivoluzioni tattiche: si prosegue con una sola punta. Jonathan David è favorito su Openda e Vlahovic, ma il ballottaggio resta apertissimo.

Alle sue spalle dovrebbe agire Kenan Yildiz, mentre resta da sciogliere il dubbio sul secondo trequartista: Conceição non è al meglio per alcuni problemi fisici. A sorpresa, potrebbe esserci spazio per Zhegrova, pronto per una possibile prima da titolare dopo i brevi spezzoni contro Dortmund e Verona.

In alternativa, attenzione a Adzic, che potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto.