Maifredi a RBN: "Solita Juve ma ha Yildiz che forse è uno dei pochi talenti eccezionali in Italia"

Mister Gigi Maifredi è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera ospite della trasmissione Fuori di Juve analizzando la situazione della Juventus anche in vista del match di domani sera contro l'Atalanta. Ecco le sue dichiarazioni:
"È la solita Juve. Forse hanno uno dei pochi talenti eccezionali in Italia, Yildiz, ma vanno molto in difficoltà quando sono sotto pressione. Non si vede ancora il lavoro di Tudor perché la squadra non ha trovato un equilibrio. Il centrocampo è il problema? È il fulcro di una squadra, e se non funziona, la difesa diventa vulnerabile e subisce gol che eviterebbe con una protezione migliore.
Il modulo 4-2-3-1 è rischioso, lo modificherei. Penso che tre centrocampisti siano fondamentali e bisogna iniziare da lì. La Juve ha un grande attacco, tra i migliori del campionato, ma deve prima creare un centrocampo solido. Koopmeiners è ancora un punto interrogativo a centrocampo, e Maifredi ha detto: "Il problema è simile a quello di molti altri che hanno fatto bene in altre squadre. Perdono sicurezza. Non è possibile che sia questo il suo vero valore. O si dichiara apertamente che il centrocampo titolare è formato da lui, Locatelli e Thuram, oppure non si costruirà mai una squadra forte se lo si mette sempre in discussione. Il peso della maglia? Alcuni giocatori non lo sentono. Se sono sicuri di essere adatti alla nuova squadra va bene, ma se sanno che tutto dipende da come vanno le cose, non hanno la forza per affrontare certe difficoltà".