In attesa di risposte...

27.09.2025 07:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
In attesa di risposte...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus, serve una reazione: contro l’Atalanta obbligatorio ritrovare prestazione e solidità difensiva

Dopo il pareggio deludente contro il Verona, la Juventus è chiamata a una prova di carattere nella prossima sfida contro l'Atalanta. Serve una grande voglia di riscatto, da parte di tutti: squadra, staff e tifosi. Il match del Bentegodi ha lasciato l'amaro in bocca non solo per il risultato, ma anche per le tante perplessità generate – sia per la prestazione, sia per alcune decisioni arbitrali che hanno fortemente condizionato l’incontro.

Tuttavia, gli episodi arbitrali non possono e non devono diventare un alibi. La Juventus deve guardare dentro sé stessa e ritrovare la forza e la concentrazione per imporsi, soprattutto contro squadre che – almeno sulla carta – dovrebbero essere inferiori.

Troppi gol concessi: serve una svolta difensiva - Contro il Verona, così come nelle precedenti sfide contro Inter e Borussia Dortmund, la Juventus ha concesso troppe occasioni da gol. Una fragilità difensiva che non può essere trascurata. Se si vogliono raggiungere obiettivi importanti in campionato e in Champions League, è fondamentale ripartire dalla solidità difensiva. In Serie A, si vince soprattutto non prendendo gol.

Contro l’Atalanta, la Juventus deve cambiare passo - Il match contro l’Atalanta sarà un test chiave per la Juve. Servirà una prestazione convincente sotto tutti i punti di vista: mentale, tecnico e tattico. Ritrovare attenzione, determinazione e capacità di difendere è essenziale per tornare a vincere e affrontare con ottimismo le sfide che attendono i bianconeri prima della sosta.

Mantenere la porta inviolata può essere la chiave per ottenere i tre punti e rilanciare con fiducia la corsa sia in Serie A che in Champions League.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA