Guehi, la Juve non è la favorita

27.09.2025 00:45 di  Massimo Pavan   vedi letture
Guehi, la Juve non è la favorita
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Guehi, la Juve non è la favorita

Il Liverpool sarebbe pronto a riaprire il proprio interesse per Marc Guehi nel prossimo calciomercato invernale, a seguito del grave infortunio subito da Giovanni Leoni, che ha lasciato la squadra con poche opzioni nel reparto difensivo centrale.

Leoni ha riportato una rottura del legamento crociato anteriore (LCA) durante il suo debutto con i Reds in un match di Carabao Cup. Questo stop lo terrà fuori per mesi, lasciando il Liverpool con soli tre difensori centrali affidabili per affrontare il resto della stagione.

Obiettivo Marc Guehi per rinforzare la difesa -  L’allenatore Arne Slot e la dirigenza del club stanno ora valutando concretamente di tornare alla carica per Marc Guehi, difensore e capitano del Crystal Palace, già cercato in estate. In quella occasione, però, l’affare saltò all’ultimo momento per decisione del club londinese.

Marc Guehi nel mirino del Liverpool: situazione contrattuale e strategia - Marc Guehi, 25 anni, è legato al Crystal Palace con un contratto in scadenza a giugno 2026. Durante il mercato estivo, il Liverpool aveva offerto circa 35 milioni di sterline, ma la proposta fu respinta. Ora, con l’infortunio di Leoni, i Reds potrebbero tentare di ottenere il giocatore a un prezzo inferiore o anticipare l’accordo per gennaio.

Ostacoli per il trasferimento di Guehi a gennaio - Convincere il Crystal Palace a vendere il proprio capitano a stagione in corso non sarà semplice: il club non vuole rischiare di perderlo a parametro zero più avanti. Anche la volontà del giocatore sarà determinante. Alcuni report indicano che Guehi preferirebbe restare a Londra almeno fino all’estate, in vista delle competizioni internazionali previste nel 2026.

Emergenza in difesa: il Liverpool ha bisogno di un nuovo centrale - Il Liverpool, attuale campione della Premier League, ha urgente necessità di rinforzare il reparto difensivo. Con Joe Gomez soggetto a infortuni e Ibrahima Konaté non sempre disponibile, l’assenza prolungata di Leoni apre una seria lacuna nella rosa.