Szczesny svela un segreto
Szczesny al Barcellona: il sacrificio segreto dietro il ritorno shock in Catalogna
Wojciech Szczesny sta vivendo una seconda carriera tanto inattesa quanto sorprendente al FC Barcellona. Arrivato in Catalogna come soluzione d’emergenza dopo il grave infortunio di Marc-André ter Stegen, il portiere polacco ha deciso di tornare sui suoi passi e dire addio alla pensione per vestire la maglia blaugrana.
A 35 anni, Szczesny ha accettato una sfida lampo, diventando oggi il vice di Joan Garcia. Un ritorno improvviso che nasconde però un sacrificio enorme, rimasto a lungo nell’ombra.
Szczesny, le offerte rifiutate e la promessa a Lewandowski
L’ex Juventus ha rivelato di aver rifiutato diverse proposte provenienti da club della top 10 europea prima del 2024, semplicemente per mancanza di motivazioni. Tre giorni prima di annunciare il ritiro, avrebbe confidato a Robert Lewandowski di non voler più giocare “per nessun club… tranne il Barcellona”.
Quando il Barça lo ha contattato, la decisione è stata immediata: il progetto sportivo lo ha convinto senza esitazioni, nonostante un ostacolo economico tutt’altro che banale.
Un sacrificio storico: Szczesny ha giocato gratis al Barcellona
Per liberarsi dal contratto con la Juventus, Szczesny ha dovuto pagare una penale esattamente pari allo stipendio percepito in blaugrana. Il risultato?
“Ho giocato la mia prima stagione al FC Barcellona gratis”, ha ammesso il portiere.
Una scelta rarissima nel calcio moderno, che dimostra quanto il fascino del Barcellona resti intatto, capace di spingere un campione affermato a rinunciare a tutto pur di farne parte.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
