Milik ritorna tre allenatori dopo. Sarebbe andato via anche lui

Milik ritorna tre allenatori dopo. Sarebbe andato via anche luiTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:25Primo piano
di Andrea Losapio

"Milik domani è convocato". Luciano Spalletti ha confermato una notizia che ci si attendeva più di un anno fa. "Io l'ho trovato come un bambino felice che ha la possibilità di fare il gioco che ha sempre voluto. È un ragazzo che ha grande entusiasmo e conosce bene il ruolo che fa. Lui ha caratteristiche importanti sia fisiche che tecniche. Quindi viene con noi".

Certo, non sarà il momento giusto per farlo giocare, se non per una manciata di minuti. Perché dopo un anno e mezzo ai box - e lo spalmare il contratto su due anni invece che uno, scelta che è stata (molto) apprezzata da parte della dirigenza - non si può pretendere di avere già i giri alti come se fosse una Ferrari. Milik è un asset importante dal punto di vista tecnico, perché è un nove che in questo momento manca all'attacco della Juventus, sia per fisicità che per colpi, in particolare su punizione.

Milik però è dallo scorso giugno ai box. Ha vinto la Coppa Italia, da attore non protagonista, nella serata che ha decretato l'addio di Massimiliano Allegri alla Juventus nella sua seconda esperienza. Sembra passata una vita, se non di più, oltre a tre allenatori, due dirigenti in capo, direttori sportivi e calciatori vari. Sarebbe passato anche il polacco, non fosse rimasto fermo.