ESCLUSIVA TJ - Presidente Pescara: "Vogliamo tenere Immobile. Ecco il futuro di Verratti. Con la Juve buonissimi rapporti: valuteremo possibili operazioni insieme"

Tante trattative sull'asse Pescara-Torino: per scoprire meglio come stanno realmente le cose, TuttoJuve.com ha intervistato il presidente abruzzese Daniele Sebastiani.
Presidente, lei in estate aveva creduto fortemente in Immobile. Adesso lo vogliono in tanti.
"Immobile - detto da uno che l'ha voluto fortemente insieme a Delli Carri - ha fatto cose importantissime. Ciro veniva da una stagione non esaltante, ma noi eravamo convinti che potesse fare benissimo a Pescara. Merito anche di Zeman che è un tecnico straordinario nel valorizzare i giovani. Anche il suo agente Alessandro Moggi era convinto che con noi Immobile potesse finalmente esplodere".
Puntate a trattenerlo?
"Il giocatore è a metà fra Juve e Genoa e non dipende da noi. La nostra volontà di trattenerlo: nei prossimi giorni avremo contatti con i due club e si vedrà il da farsi".
In questi anni avete instaurato un canale preferenziale con la Juve: ci potranno essere altre operazioni (Giandonato, Pasquato ndr)?
"Noi abbiamo buonissimi rapporti con la Juve: questo è un dato di fatto. Se ci saranno giocatori che faranno al caso nostro, proveremo ad imbastire una trattativa".
A proposito di Juve, Verratti fa gola ai bianconeri o c'è stato un raffreddamento?
"La Juve è sicuramente su Verratti, ma per Marco ci sono tantissime richieste".
Il futuro del puffo di Manopello?
"Verratti rimarrà con noi almeno il prossimo anno. Non intendiamo privarcene".
Possibile una cessione adesso, ma con l'obbligo di lasciarvi Verratti un altro anno?
"L'operazione di mercato riguardante Verratti la faremo adesso, rimandando la partenza del giocatore all'anno successivo. Chi vorrà acquistare Verratti a titolo definitivo o in compartecipazione dovrà lasciare Marco in Abruzzo ancora un anno".