esclusiva tj

Zhegrova, parla l'amico Bajrami: "Edon è magico, ora è una Ferrari che ruggisce fuori dal garage. Alla Juve ci farà vedere lo spirito di Messi. E sulla canzone che comporrà... "

19.09.2025 11:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Zhegrova, parla l'amico Bajrami: "Edon è magico, ora è una Ferrari che ruggisce fuori dal garage. Alla Juve ci farà vedere lo spirito di Messi. E sulla canzone che comporrà... "
© foto di Vedat Bajrami

"Buon pomeriggio Tuttojuve, buon pomeriggio a tutti i tifosi della Juventus. Sarà un piacere rispondere a questa intervista, vi parlerò di Edon in maniera sincera e col cuore in mano". La prefazione è da best seller, ma ciò che si evince fin da subito è la grande amicizia che lega Vedat Bajrami, noto attore kosovaro, a Edon Zhegrova. La nostra redazione lo ha contattato, in esclusiva, per parlare dell'impatto di Edon nel mondo bianconero e di quei pochi minuti da sogno vissuti all'esordio col Dortmund in Champions League:

Zhegrova ha cambiato la partita in dieci minuti. È questa la magia di Edon?

"Il calcio è uno sport meraviglioso per i tifosi. Lo dico sinceramente: Edon è nato con la palla tra i piedi ed è carismatico, pieno di un'energia incredibile. È difficile per un giocatore dimostrare il suo valore in soli 10 minuti, ma lui riesce a realizzare questa magia. Ed è molto semplice: passaggi intelligenti e creativi."

Hai parlato con Edon dopo la partita? Com'era il suo umore?

"Anche se non giocava da quasi otto mesi, Edon era come una Ferrari parcheggiata in garage completamente carica e in attesa di ruggire. Quella sera è uscito dal parcheggio. Dopo la partita, mi ha chiamato come sempre... Pieno di energia per il bellissimo gioco della Juventus e per la passione dei tifosi. Quei 10 minuti mi sono sembrati uno solo, e il suo esordio è stato davvero eccezionale". 

Quanti gol e assist segnerà Edon nel suo primo anno alla Juventus?

"Spero che quest'anno rimanga in salute, eviti infortuni e, insieme ai suoi compagni di squadra, realizzi qualcosa di straordinario". 

Ci puoi dire qualcosa di Edon che non sappiamo? 

""Edon è cresciuto in una città ricca di storia, la splendida Pristina. Si è formato calcisticamente in buone squadre europee e ora, nel momento migliore e più maturo della sua carriera, è entrato a far parte di uno dei club più storici e ricchi di trofei: la Juventus. Edon non è solo una persona straordinaria, ma anche un giocatore di altissimo livello. Credo che i grandi giocatori nascano per grandi club come la Juventus". 

Immagino poi che in patria si sia discusso parecchio del suo trasferimento alla Juventus. 

"La Juventus ha molti tifosi albanesi che amano e seguono la squadra con tutto il cuore e vorrei salutare tutti loro, così come i tifosi e tutto lo staff di questo club storico ed emozionante: la Vecchia Signora. Edon è venuto per lottare per questa maglia ed è impaziente di mostrare la sua classe e il suo grande cuore: vuol fare assist, segnare gol e rafforzare ancora di più lo spirito bianconero. Spero che ciò accada molto presto e sogno una Juventus forte, proprio come sono cresciuto guardando il bellissimo calcio italiano con leggende del calibro di Pirlo, Maldini, Nesta, Del Piero, Totti e molti altri". 

È ispirato da Messi, ma è entrato nel club in cui ha giocato il suo eterno rivale Cristiano Ronaldo. Ci hai mai pensato?

"In effetti, tutti crescono e si sviluppano ispirati dalle loro leggende, ed è vero che Edon si è ispirato a Messi. Anche Ronaldo è un giocatore incredibile di livello mondiale che ha raggiunto traguardi straordinari. Anche se Ronaldo ha fatto parte della Juventus ed è una leggenda, sarà bellissimo vedere lo spirito di Messi alla Juventus attraverso Edon Zhegrova". 

In una recente intervista, ho letto che Edon compone canzoni in forma privata. La sua prima sulla Juventus arriverà dopo il suo primo gol? Perché se così fosse, non ci vorrà poi molto. 

"L'ho scoperto in un'intervista a un giornale italiano questo talento per la musica. Lo fa per la sua anima e per la sua ispirazione, e spero che diventi una grande canzone per la leggendaria squadra della Juventus. Fino alla Fine, Forza Juve!".

Si ringrazia Vedat Bajrami per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista. 

© foto di Vedat Bajrami
© foto di Vedat Bajrami