Napoli, Conte: "Ottimo atteggiamento nella squadra fino all'espulsione di Di Lorenzo"

18.09.2025 23:50 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Napoli, Conte: "Ottimo atteggiamento nella squadra fino all'espulsione di Di Lorenzo"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2025

Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match di Champions League che ha visto il Napoli sconfitto dal City di Guardiola 2 a 0. Il club partenopeo però giocava in 10 dal 21' dopo l'espulsione di Di Lorenzo. Ecco le dichiarazioni dell'ex tecnico bianconero:

"Tutti quanti siamo rimasti con l'amaro in bocca. Dispiace, abbiamo preparato una partita come l'abbiamo giocata nei primi 20 minuti e l'espulsione l'ha cambiata. Che sia giusta o meno non voglio dirlo, ma per 20 minuti ho visto un grande atteggiamento e penso che il City avrebbe trovato difficoltà contro di noi. Già è difficile uscire indenni da qui, se poi rimani anche in 10 diventa impossibile".

Ti aspettavi qualcosa in più verso la fine?
"Io nei primi 20 minuti ho avuto la sensazione che la partita l'avessimo preparata nel modo giusto, andando a prenderli alti. Mi dispiace, queste sono partite in cui un'espulsione le rovina e non puoi fare le esatte valutazione. Far partite del genere col City è già difficile, in 10 contro 11 ancora di più e dopo un po' subentra anche la stanchezza. Al 70' ho fatto 3 sostituzioni, avevano dato tanto. Nel secondo tempo, alla fine Politano doveva fare il quinto ma non lo è. Non dico che si esaltano più i difetti, ma non è un quinto. Sapevamo che sarebbe stato difficile, ma sono contento della voglia che hanno messo i ragazzi ed esco con sensazioni positive".