AGNELLI VINCE FACILE SE TUTTO VA COME DEVE ANDARE.

Ieri la prima udienza alla Corte di Giustizia europea per il ricorso di Andrea Agnelli e Maurizio Atrrivabene contro la condanna della giustizia sportiva subita per il caso plusvalenze. Ci vorranno probabilmente dei mesi per arrivare a sentenza ma quello che filtra è un naturale e piacevole ottimismo dovuto dalla ultime sentenze della corte che hanno ( Superlega) stabilito che le norme interne di un ordinamento sportivo non possono andare contro quello che è il diritto europeo,.F
Fino a priva contraria anche l'ITALIA dovrebbe far parte dell'Europa e quindi la condanna che l'ex presidente della JUVENTUS sta scontando potrà tranquillamente essere storicamente annullata. Questo se non intervengono dei fattori soprannaturali e se non vorranno sorprenderci con effetti speciali. Figuriamoci la posizione di Arrivabene, che manco era dirigente Juve all'epoca dei fatti contestati, come potrebbe non uscire vincitrice dal dibattimento.
Insomma, se tanto mi da tanto , Agnelli vince facile.
La domanda da porsi è di altro livello: chi risarcirà Andrea e la Juve dei soldi persi e delle posizioni sportive che ha dovuto recuperare ripartendo da zero con tanto di squalifica nelle competizioni UEFA?