BRAMBILLA: "Okoro al Mondiale U20 con l’Italia? Lo perderemo per qualche partita ma si è meritato quest’opportunità"

Il campionato di Serie C della Juventus Next Gen di Massimo Brambilla prosegue domani in Abruzzo con il match valido per la quinta giornata del girone B. Il tecnico bianconero ha presentato così, alla vigilia l'incontro con il Pineto.
LA PRESTAZIONE CON L'AREZZO
«Arriviamo da due partite contro Ascoli e Arezzo, che a detta di tutti sono le due squadre più attrezzate per fare un campionato di alto livello. È positivo aver giocato alla pari, chiaramente facendo partite un po’ più difensive perché comunque ti portano a stare un po' più basso. Però ne siamo usciti bene dal punto di vista della prestazione, ce la siamo giocata. Arrivati fino a quel punto probabilmente ci saremmo meritati anche il pareggio, pur soffrendo e difendendoci. È un peccato ma ora dobbiamo riprenderci a Pineto i punti che abbiamo lasciato in casa».
L'AVVIO DI STAGIONE
«Siamo soddisfatti di questi primi due mesi - da quando ci siamo trovati a metà luglio fino ad oggi - e del lavoro che abbiamo svolto. Abbiamo lavorato bene nel precampionato, abbiamo approcciato bene le prime partite fra Coppa Italia e campionato, era importante far capire subito ai ragazzi quello che è il campionato di Serie C. Poi da qua abbiamo ampi margini di miglioramento sotto tutti i punti di vista, del gioco, tecnico. Però la base deve essere lo spirito che i ragazzi hanno messo in campo in questi primi mesi, dobbiamo portarlo avanti».
LE CONDIZIONI DELLA SQUADRA E LA CONVOCAZIONE DI OKORO
«I ragazzi hanno entusiasmo, hanno voglia di lavorare, quindi ci siamo allenati bene con il gruppo. Okoro al Mondiale U20 con l’Italia? Lo perderemo per qualche partita ma si è meritato quest’opportunità con le prestazioni dell'anno scorso e dell’avvio di questa stagione. Questa convocazione sarà sicuramente un'esperienza formativa per lui».
L'AVVERSARIO
«Il Pineto è partito molto bene, non ha ancora perso una gara e ha incassato solamente due reti in campionato. Quindi è una squadra che ha ottenuto in queste prime partite risultati importanti, è in fiducia e ha entusiasmo. Spesso però io dico ai ragazzi che dipende da noi: sappiamo il valore delle squadre che andiamo ad affrontare, ma poi dobbiamo concentrarci più su noi stessi, su quello che dobbiamo migliorare e che dobbiamo fare nel corso di un incontro. Sarà una partita tosta come tutte quelle di Serie C, dovremo mettere in campo tutte le nostre capacità per cercare di portare a caso un risultato positivo».