Caccia sul mercato degli svincolati. E si guarda anche in casa Roma
L'idea della Juventus per la prossima stagione è come quella di quest'inverno. Colpi mirati per evitare un nuovo anno zero, di rivoluzione dopo un'annata magari non ultra positiva ma tutto sommato discreta. Così il diktat per Comolli è che ogni milione conta, dunque non ci saranno spese esageratamente alte.
Il mercato degli svincolati può proporre delle idee. Una di queste è Zeki Celik, difensore di proprietà della Roma di Gian Piero Gasperini, uno dei più positivi nel corso di questi mesi. Anzi, è forse la rivoluzione rispetto a quanto visto negli anni scorsi. Celik è conosciuto da Damien Comolli perché nel 2018, quando era diventato dirigente del Fenerbahce, aveva cercato di prenderlo. Ad anticiparlo ci ha pensato il Lille, dove ha giocato nelle stagioni prima dell'arrivo a Roma.
Fra la Roma e Celik c'è distanza per il rinnovo. Da una parte c'è una richiesta da circa 3 milioni netti, dall'altra ora la Roma ne paga "solamente" 2,6 lordi, perché c'è il Decreto Crescita ad aiutare i giallorossi. La cura dimagrante è stata ordinata dai Friedkin e, seppur sapendo che Celik può essere all'interno dei paletti, l'idea sarebbe quella di non alzare troppo gli ingaggi. Dybala e Pellegrini, per rimanere, devono abbassarseli. Qui invece il rapporto è contrario, con la Juventus che segue interessata.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
