ESCLUSIVA TJ - Ciccio Graziani: "La Juve prende Van Persie. Buffon? Ragazzo schietto e sincero ma faceva meglio a stare zitto..."

A TuttoJuve.com per parlare delle vicende bianconere è intervenuto Francesco Graziani, meglio conosciuto come Ciccio, che ha fatto il punto sul mercato della Vecchia Signora. L'ex bomber dell'Italia Campione del Mondo a Spagna '82 si è anche soffermato sul caso Buffon.
Partiamo dal suo regno: serve un bomber alla Juve?
"Di nomi ce ne sono tanti. Sicuramente i bianconeri hanno bisogno di un giocatore di grande spessore e qualità là davanti. Uno alla Benzema, ma andrebbero bene pure Higuain e Dzeko...".
Le piste più calde sembrano essere Van Persie, Suarez e Cavani.
"Gli ideali come attaccanti per il gioco di Conte sarebbe proprio Van persie e Cavani. Diventerebbe una Juve micidiale".
Alla fine, secondo lei, chi arriverà?
"Penso Van Persie, perchè convincere De Laurentiis per Cavani mi sembra più difficile".
Che idea si è fatto del caso Buffon?
"Gigi è un ragazzo schietto e forse troppo sincero per il mondo del calcio che sta vivendo gravi problematiche. Pertanto penso che Buffon abbia un po' esagerato con le sue esternazioni. Ci sono cose che succedono nel calcio, ma non si può pensare che ci sia qualcuno che specula e bara come stanno dimostrando gli inquirenti. Il calcio dev'essere fatto di onestà, correttezza e rispetto. Io non avrei detto come ha fatto Buffon: se avessi visto la palla entrare, non l'avrei detto all'arbitro. Bisogna aiutare gli arbitri, anche se non lo fa nessuno. Altrimenti meglio stare zitti...".
Del caso scommesse invece?
"Nel calcio purtroppo succede che a fine stagione ci possa essere un pari o risultati scontati con squadre che magari non hanno più traguardi. Il fatto grave e che è venuto alla ribalta è che dietro che queste gare c'è gente che scommette e ci lucra, rovinando lo sport".