ESCLUSIVA TJ - Ag. Estigarribia: "Riscatto Chelo, ecco la situazione"

Giuseppe Addamiano, agente di Marcelo Estigarribia, ci aggiorna sulla situazione del suo assistito, sul quale si sta lavorando per un riscatto dal Deportivo Maldonado. In esclusiva per TuttoJuve.com
Giuseppe Addamiano, a bocce ferme possiamo fare il punto della stagione di Marcelo Estigarribia
“Consideriamo questa stagione appena conclusa senz’altro positiva. Lui è felicissimo a Torino, ha vinto uno scudetto e ha dato il suo contributo in partite importanti. Sappiamo che può dare qualcosa di più anche partendo alla pari con gli altri con la preparazione, considerato che quest’anno non ci sarà l’impegno della Copa America”.
Quali possibilità ci sono per il suo riscatto da parte della Juventus?
“Al momento ha un contratto in essere fino al 30 giugno, quindi c’è tempo per valutare il da farsi. Per ora si gode le meritate vacanze”.
La sua volontà quale sarebbe, però?
“Marcelo è convinto del progetto Juve e vuole rimanere, confermandosi e crescendo. Vediamo ora i progetti che ci sono in corso Galileo Ferraris”.
I tempi per il riscatto a 5 milioni, però, sono scaduti
“Si sta valutando un riscatto a cifre inferiori, vedremo gli sviluppi e le alternative. Per ora stiamo trattando e se vi saranno nuove richieste rispetto a quelle issate l'anno scorso, le presenteremo al Deportivo Maldonado".
Che possono essere, queste alternative, piste lontane dalla Juve?
“Non penso che la stessa Juve si voglia privare di un talento come Chelo, visto il suo positivo inserimento nella rosa. Nel caso non si arrivasse a un accordo sicuramente sonderemo altre possibilità, consapevoli della bella prima stagione fatta dal ragazzo in Italia”.
Credi che da parte della Società e del tecnico ci sia fiducia nei confronti del ragazzo?
“Ha fatto un buon numero di partite, per cui la stima la sentiamo sicuramente. Marcelo è considerato un valido elemento dell’organico, polivalente e quindi da Juve”.
C’è già stato un incontro con Marotta?
“Si, ci siamo incontrati e confrontati. Vediamo come si evolverà la situazione”.