Bellinazzo: “Giudiziariamente grande delusione per patteggiamento dei dirigenti della Juventus. Una sentenza avrebbe dato più certezze sull’equità della gestione delle plusvalenze. Il club bianconero non andava…”

Marco Bellinazzo, tramite X, ha commentato la decisione degli ex vertici della Juventus di patteggiare di fronte al tribunale di Roma a seguito di quanto emerso nell'inchiesta Prisma sui bilanci del club bianconero: "Il patteggiamento dei manager della @Juventus, immagino legato soprattutto alla manovra stipendi, è giudiziariamente una grande delusione. Una sentenza avrebbe fatto da spartiacque sulla gestione delle plusvalenze e dato più certezze sull'equita' delle competizioni. E invece... Personalmente ritengo che la prova di una plusvalenza fittizia, che comporta il dolo di due parti, non sia emersa nel caso Juventus.
E che sul punto il club bianconero, come gli altri, non andava punito in nessun ambito sul punto. Perciò mi auguravo una sentenza chiarificatrice", ha scritto il giornalista de Il Sole 24 Ore.