Cassano: “Koopmeiners ha rotto, fa c****e. Se ha paura vada con l’Under 23. Il Var va tolto, fatti disastri su disastri. Tudor per me sta facendo un lavoro eccezionale”

23.09.2025 15:30 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Cassano: “Koopmeiners ha rotto, fa c****e. Se ha paura vada con l’Under 23. Il Var va tolto, fatti disastri su disastri. Tudor per me sta facendo un lavoro eccezionale”
TuttoJuve.com

Allora, per quanto riguarda la partita, dopo due partite tremende a livello fisico e di testa contro la Juve, contro l'Inter e contro il Dortmund, tanti giocatori li ho visti stanchi e questo è un dato di fatto che abbiamo visto tutti, qualche volta che si che si è creato questo buco, questo sbrago in mezzo al campo, sempre che la Juve andava ad attaccare. La Juve andava ad attaccare. Qualche copertura preventiva non funzionata bene e il Verona ha meritato di pareggiare sicuramente. Sì, però voglio far notare due robe. Uno, che Rocchi ha rotto la m****ia, perché lo dico da tanto tempo che non è possibile che continua, ha sbagliato, non ha sbagliato. Ogni anno dice che stiamo migliorando. Lo ha capito o non lo ha capito che il calcio non è l'interpretazione sua o dei suoi arbitri. Il calcio deve essere capito da chi ci ha giocato, da chi capisce di calcio, perché è una roba scandalosa sia quella che poi si è aggiunta la gomitata di Orban che è da cartellino rosso, perché lì è da cartellino rosso. Infatti ti guardo e ti vengo a dare un ma la cosa che a me fa incazzare di più Lele quando che io continuo a rimarcare sto punto qua, il VAR non conta una m****ia, il VAR devono toglierlo. Se un arbitro sbaglia, come io sbagliavo una una un calcio di rigore oppure tirava una palla fuor, tu sbagliavi una marcatura, Nicola sbagliava un'altra roba, tutti sbagliano e io dico lì è buona fede. Invece facendo questo io capisco e vado ad intuito per me è cattiva fede, è malafede perché non è per me è così è malafede. Ha sbagliato l'arbitro in campo e su due persone che stanno vicino al monitor non dicono nulla. Togliamo il bar così non diamo responsabilità a nessun altro sbagliato.  L'arbitro ha visto benissimo. Il Var lo chiama per una roba fatiscente e gli dà il rigore che non c'era rigore. L'espulsione invece che c'era non lo richiamano. Disastri su disastri. Questo però è una cosa a parte. Però per quanto riguarda la partita, io penso che ancora oggi, anche se la Juve ha fatto un pareggio a Verona, che non è da buttar via dopo due partite tremende a livello fisico, di energie anche a livello mentale. Io vedo un'identità, però poi voglio rimarcare delle robe. Quattro-cinque giocatori. Koopmeiners ha rotto la m****ia che fa c***re, che si prende paura. E io mi aspetto che Openda e David fanno qualcosa perché poi possiamo dire che Conceicao ha risolto il problema. Bremer non può giocare tutte le partite.

Perfetto. L'allenatore ha dato un'anima, ha dato un'identità, ci ha messo grande personalità, grande lavoro dentro. E i giocatori che han preso qualcosa, dammi qualcosa David, ti ho preso e dammi qualcosa. Io non posso pensare che partita bruttissima l'altro giorno, però fino a prima della partita Vlahovic stava risolvendo i problemi, che deve andar via, che era sul mercato. Allora io m'aspetto che Koopmeiners dopo un anno e mezzo ha rotto la m****ia. 60 milioni, basta, fine dei giochi. Hai paura? Perfetto, vai a giocare con l'Under 23, vai. Statene a casa. David qualcosa, dammi: personalità, qualità. Openda datti una mossa perché poi i giocatori devono dare, perché l'allenatore fino a un certo punto può dare un'identità, un coraggio, poi lui butta il ragazzino dentro, Adzic. Tudor li butta dentro, va all'attacco perché vuol vincere la partita, dà un'identità, un'idea, un qualcosa di diverso che la Juve in questi anni non ha avuto e l'allenatore continua a fare un lavoro eccezionale, però poi alla conclusione questi due o tre che han preso devono far vedere. David e Openda mi devono dare qualcosa e Koopmeiners che è il vero grande problema che lo metti dall'inizio in mezzo al campo e fa c****re. Lo metti dietro alle due mezze punte ed è fatiscente, lo metti mezzala è inguardabile. Cosa dobbiamo fare? Ha paura. Perfetto. Vai a giocare con l'under 23. Però il lavoro fatto fino ad oggi di Tudor per me è eccezionale. E poi come parla? Come parla? Mi piace. Lui è come io che parlo al bar con i miei amici. Non gliene frega niente che ci sono i giornalisti che ascoltano. Lui parla e dice la verità. Il lavoro che sta facendo, Tudor  per me è eccezionale". © Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com