TASTIERA VELENOSA -CAMPIONATO FALSATO, IL -15 HA CREATO UN DANNO! CHI PAGA?

22.04.2023 17:26 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA -CAMPIONATO FALSATO, IL -15 HA CREATO UN DANNO! CHI PAGA?

Il campionato è falsato, se non tutto, sicuramente quello della Juventus, ormai non è più una supposizione ma è un dato di fatto. La volontà della corte di appello federale di sanzionare i bianconeri con quindici punti di penalizzazione a stagione in corso è stato un errore, perchè i punti non erano quindi, questo secondo il collegio di garanzia.

Sintetizzando, la Juventus ha giocato tre mesi e mezzo di campionato con una penalizzazione che non doveva essere quella, quindi con dei punti che non erano corretti, ma non uno o due, quindici, un peso enorme all'interno di una squadra, un valore che avrebbe sconvolto chiunque.

DI CHI E' LA COLPA? - La colpa c'è tutta ed è di chi ha deciso in secondo grado andando ad accanirsi con una sentenza che anche lo stesso Faucer, della procura federale ha definito di proporzione non congrua, anche vedendo le motivazioni. Ci troviamo, quindi, di fronte ad una sentenza che non ha trovato delle motivazioni giuridiche a sostenerla ad una giustizia che giustizia non è stata ed ad una Juventus che è stata danneggiata.

Quando si parla di nuova penalizzazione per la Juventus, non si tiene assolutamente conto di questo elemento, del danno fatto ad una squadra per una penalizzazione che non era congrua. La Juventus con una minima penalizzazione, anche se ingiusta avrebbe già ripreso le contendenti davanti e non avrebbe dovuto aspettare un ulteriore grado di giudizio per capire che fine farà.

Insomma, al secondo grado hanno commesso un grosso errore ed un grosso pasticcio, un errore che qualcuno deve pagare.

Le soluzioni sono semplici, in fase di rivisitazione della sentenza bisogna risarcire la Juventus, come? Non dandole alcuna penalizzazione, il minimo per il danno fatto.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve