Verona-Juventus, ecco i precedenti tra le due squadre

18.09.2025 19:20 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
Verona-Juventus, ecco i precedenti tra le due squadre
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, tramite una nota ufficiale, ha rivelato quali sono i precedenti dei bianconeri contro il Verona: "Hellas Verona e Juventus si affronteranno sabato 20 settembre alle 18:00 allo stadio "Bentegodi" nel match valido per la 4ª giornata di Serie A.

I PRECEDENTI

L'Hellas Verona ha vinto 12 delle 34 sfide casalinghe contro la Juventus in Serie A (12N, 10P) e contro nessuna squadra vanta più successi interni nel torneo (12 anche contro Napoli e Sampdoria). In più, solo contro il Bologna (13) gli scaligeri hanno pareggiato più partite interne che contro i bianconeri (12, al pari della Roma) nel massimo campionato.

La Juventus ha vinto due delle ultime tre trasferte (1N) di Serie A contro l’Hellas Verona - tante quante in tutte le precedenti 10 disputate negli anni 2000 al Bentegodi (4N, 4P) - compresa la più recente dell’agosto 2024 (0-3) e potrebbe infilare due successi esterni consecutivi contro i gialloblù per la prima volta nel torneo.

Hellas Verona e Juventus si affronteranno per la 69a volta in Serie A, per un bilancio finora di 12 successi dei gialloblù, 39 dei bianconeri e 17 pareggi.

La Juventus ha vinto sei delle ultime sette sfide contro l'Hellas Verona in campionato (1N), registrando sei clean sheet nel periodo con uno score di 12-2.

La Juventus ha vinto 39 partite di Serie A contro l’Hellas Verona (17N, 12P); soltanto l’Inter ha battuto più volte (42) i gialloblù nel massimo campionato. Inoltre, i bianconeri hanno realizzato 116 gol contro gli scaligeri nel torneo: meno solo dei nerazzurri (118).

La Juventus ha ottenuto il successo in tutte le prime tre partite in una singola stagione di Serie A per la prima volta dal 2018/19; in quel caso i bianconeri vinsero tutte le prime otto partite in campionato. 

La Juventus ha vinto tutte le ultime cinque partite di campionato e l'ultima volta che ha ottenuto almeno sei successi di fila in Serie A risale al periodo tra ottobre 2022 e gennaio 2023: otto in quel caso", si legge su Juventus.com.