GRANDE ACQUISTO IN STILE JUVE!

24.07.2021 14:42 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GRANDE ACQUISTO IN STILE JUVE!
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

C'era una volta lo stile Juve, qualcuno dice che non c'è più, ma secondo noi, c'è eccome! Stile Juve, vuole dire capacità di lottare "fino alla fine", capacità di soffrire, voglia di vincere, voglia di migliorarsi e saper diventare campioni da semplici giocatori.

Lo stile Juve magari non ce l'ha dentro, ma lo acquisisci, sicuramente non lo perdi se riesci ad entrare dentro una realtà che ti porta sempre a migliorarti e ti spinge oltre limiti che un giocatore non pensava di superare.

Avere in squadra più giocatori o elementi dello staff possibili che sappiano spiegare ai nuovi o ai giovani cosa voglia dire giocare per la Juventus, cosa coglia dire doversi migliorare giorno dopo giorno è fondamentale e per questo l'ingresso nello staff di Massimiliano Allegri di Simone Padoin è importante, è un ritorno più che gradito, che sarà utilissimo, per non dire fondamentale nella gestione della squadra che si appresta e che deve assolutamente tornare a lottare per lo scudetto.

TALISMANO - qualcuno lo chiama talismano, per qualcuno porta fortuna, ma Padoin è un esempio, è un calciatore che si è fatto da solo e che ha saputo con il lavoro, l'impegno, la determinazione, vincere cinque scudetti, diventando un punto di riferimento per i compagni, vincendo più di molti campioni affermati. 

Il suo ingresso nello staff permette a Massimiliano Allegri di contare su un collaboratore affidabile, che permetterà ai vari componenti della rosa di sentirsi valorizzati, una frase di una recente intervista alla nostra testata ci aveva colpito: "La parola gregario evoca pensieri non troppo positivi, quasi si sminuisce la persona che viene denominata così. Tutti vogliono sentirsi importanti e protagonisti all'interno di una squadra, ma poi sta all'intelligenza delle persone capire la situazione. Mi sento onorato di esserlo stato dei vari Pogba, Pirlo, Buffon. E' stato davvero incredibile".

E' stato fondamentale nella Juve di ieri, lo sarà anche in quella di oggi con un altro ruolo, sperando che possa contribuire a vincere ancora trofei, perchè alla fine alla Juventus quello conta e Padoin lo sa benissimo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve