LIVE TORINO - Derby a rischio per Chiellini: ancora problemi al polpaccio. Se non dovesse farcela Conte ha due opzioni: Marrone o Lucio

17:10 - Potrebbe esserci una defezione dell'ultim'ora in casa Juventus. Secondo indiscrezioni raccolte da Sky Sport, Giorgio Chiellini avrebbe sentito di nuovo dolore al polpaccio destro, colpito duro nella sfida contro il Chelsea. Il difensore bianconero, dunque, è in forte dubbio per il derby. Se non dovesse farcela - riferiscono i colleghi dell'emittente satellitare -, potrebbe giocare Marrone come centrale difensivo, tra Barzagli (centro-destra) e Bonucci (centro-sinistra). Non si esclude anche l'ipotesi Lucio (centro-destra), con Bonucci (centrale) e Barzagli (centro-sinistra).
16:45 - Cresce l'attesa per il derby di questa sera alle 20:45 e dalla rifinitura di questa mattina arrivano delle conferme sulla probabile formazione dei bianconeri. Secondo Sky Sport, Antonio Conte dovrebbe puntare ancora sul 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa la linea a tre sarà formata da Barzagli, Bonucci e il rientrante Chiellini. A centrocampo sulla destra agirà Lichtsteiner, in mezzo Pogba, Pirlo e Marchisio; sulla sinistra Giaccherini è in vantaggio su Asamoah che dovrebbe godere di un turno di riposo in vista della Champions. In attacco la coppia scelta da Conte sarebbe quella formata da Vucinic e Giovinco. Lichtsteiner e Giaccherini sono gli uomini che potranno mettere in difficoltà il 4-2-4 granata. Perché all'occorrenza il terzino svizzero scalerebbe in difesa con Barzagli, Bonucci e Chiellini, mentre il numero 24 bianconero salirebbe sulla linea degli attaccanti con Giovinco e Vucinic: a questo punto il modulo della Juve cambierebbe in un 4-3-3. Allo Juventus Stadium è tutto pronto infatti stanno già arrivando i tifosi delle due squadre.
11:30 - La Juventus sta sostenendo la rifinitura allo Juventus Stadium. Antonio Conte dovrebbe puntare sul 3-5-2 che potrebbe trasformarsi in un 4-3-3: in porta spazio a Buffon. In difesa ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. Il numero 3 bianconero ha recuperato dal problema al polpaccio che lo aveva tenuto fermo nella gara con il Milan. A centrocampo sulle fasce, secondo Sky Sport, dovrebbero agire Lichtsteiner e Giaccherini che permetterebbero a Conte di attuare anche un modulo diverso rispetto al solito 3-5-2. Il numero 24 juventino potrebbe concedere un turno di riposo ad Asamoah. In mezzo dovrebbero giocare Pogba, Pirlo e Marchisio. Il centrocampista francese sostituirebbe Vidal che ha recuperato dal fastidio agli adduttori, ma si preferisce preservarlo in vista della Champions, visto anche che contro lo Shakhtar Marchisio sarà squalificato. In attacco Giovinco sembra essere sicuro del posto. Al suo fianco sono in ballottaggio Matri e Vucinic. Con il numero 9 bianconero in vantaggio rispetto al bomber di Sant'Angelo Lodigiano. Al termine della rifinitura si avranno maggiori indicazioni sulla formazione che affronterà il Torino.
10:50 - Inizia la lunga marcia di avvicinamento di TuttoJuve.com all'atteso derby della Mole. A Torino piove da stamattina. E la pioggia - tendente al nevischio - accompagnerà la mattinata delle due squadre che sosterranno una seduta di rifinitura, le ultime prove tattiche in vista dello scontro di stasera. I granata si stanno allenando proprio in questi minuti al centro Sisport, mentre la squadra di Conte lo farà a breve allo Juventus Stadium. Le ultime sulle formazioni: secondo Sky sport, si va verso la conferma delle indicazioni della vigilia. Conte dovrebbe puntare ancora sul 3-5-2, con la solita difesa: davanti a Buffon, ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini; a centrocampo, Lichtsteiner e Giaccherini esterni, Pirlo riferimento centrale, con Marchisio mezzo-sinistro e Pogba mezzo-destro. Il francesino dovrebbe essere preferito a Vidal, che ha recuperato dal lieve infortunio, ma verrà preservato per la fondamentale gara di Champions contro lo Shakhtar, al pari di Asamoah. Davanti, la coppia Giovinco-Vucinic. Il fatto di inserire Giaccherini sulla sinistra, però potrebbe poi far mutare lo schema da un 3-5-2 ad un 4-3-3, con l'abbassamento di Lichtsteiner, lo spostamento di Chiellini nel ruolo di terzino sinistro e l'avanzamento dell'esterno di Talla sulla linea degli attaccanti.
Il Toro, invece, si presenterà con il classico 4-2-4 con Gillet in porta, Darmian, Glik, Ogbonna e D'Ambrosio in difesa, Basha e Gazzi a fungere da schermo protettivo in mezzo al campo, quindi i quattro attaccanti: Cerci alto a destra, Santana dalla parte opposta e la coppia Meggiorini-Bianchi in attacco, con l'ex bolognese chiamato verosimilmente a disturbare Pirlo in fase di non possesso. Ieri il presidente granata, Urbano Cairo, ha fatto visita alla squadra in ritiro, ma non ha ancora avuto modo di parlare con i giocatori. Con ogni probabilità lo farà oggi.
PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Vucinic, Giovinco.
A disp.: Storari, Lucio, Marrone, Isla, Asamoah, Padoin, De Ceglie, Pepe, Vidal, Bendtner, Matri, Quagliarella. All.: Alessio
Squalificati: Conte (fino all'8-12)
Indisponibili: Caceres
Torino (4-2-4): Gillet; Darmian, Glik, Ogbonna, D'Ambrosio; Basha, Gazzi; Cerci, Bianchi, Meggiorini, Santana.
A disp.: L. Gomis, Di Cesare, Rodriguez, Agostini, Masiello, Stevanovic, Brighi, Birsa, Vives, Verdi, Sgrigna, Sansone. All.: Ventura
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bakic