L'ex bianconero Pepe ricorda: "Prima di andare alla Juve arrivai anche in Nazionale"

08.07.2025 16:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
L'ex bianconero Pepe ricorda: "Prima di andare alla Juve arrivai anche in Nazionale"
TuttoJuve.com

Simone Pepe, ex giocatore dell'Udinese e oggi procuratore sportivo, ha rilasciato un'intervista a Il Gazzettino, parlando così della famiglia Pozzo: "Ero a Palermo e nel gennaio del 2006 mi volle l’Udinese. Rimasi in Friuli fino a giugno, poi la società mi prestò al Cagliari, ma nel luglio del 2007 rientrai definitivamente all’Udinese e la mia carriera decollo. Prima di essere ceduto alla Juventus nel 2010 ho anche vestito l’azzurro della Nazionale. L’Udinese sa muoversi come poche società sul mercato e difficilmente sbaglia. Un esempio? Proprio l’acquisto di Lucca due anni fa, dopo la non brillante esperienza con l’Ajax. L’Udinese sa sempre ciò che deve fare, a volte sbaglia, ma gli errori commessi sono davvero pochi".

I Pozzo potrebbero restare al timone dell'Udinese.
"Seguo da lontano questa vicenda, che ultimamente pare si sia arenata. I Pozzo rimangono e questa è una gran bella notizia per tutti i friulani e per il calcio italiano. Loro sono una garanzia, sbagliano poco: non si contano le grandi intuitive operazioni realizzate, non solo in chiave mercato. L’Udinese rimane in mani sicure: non scordiamoci che la famiglia Pozzo è al timone del club da ben 39 anni e mi sembra ancora motivata per il bene del calcio friulano. Resto convinto che nel calcio la continuità è il segreto per cercare di fare bene e migliorarsi. La scelta di Runjaic rientra in questo discorso, anche se giudicare da fuori non è mai facile".

Il Napoli, ma non solo vuole Lucca. Il problema è che l'Udinese chiede tantissimo, circa 40 milioni di euro.
"Il prezzo lo stabilisce chi vende. Non so se alla fine approderà al Napoli, ma sono convinto che verrà ceduto e anche che verrà adeguatamente sostituito