Nicolussi Caviglia sotto la lente della Fiorentina

La Fiorentina continua a monitorare con attenzione, ma a fari spenti, la situazione di Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista classe 2000 è stato riscattato dal Venezia che, esercitando la clausola da 3,5 milioni di euro, lo ha prelevato definitivamente dalla Juventus. Tuttavia, non è affatto scontato che il giocatore resti in Veneto.
Su di lui - riferisce La Nazione - si registra infatti l’interesse concreto del Bologna, che tiene aperta questa pista insieme a quella che porta a Tommaso Pobega. Ma se quella è materia per i dirigenti rossoblù, in casa Fiorentina si studia il profilo dell’ex bianconero come un’operazione sostenibile, considerato il prezzo giudicato abbordabile e coerente con i parametri del club.
Si stima che l’affare possa chiudersi attorno ai 10 milioni di euro, cifra ritenuta gestibile dalla dirigenza viola. Una trattativa che, pur non essendo ancora decollata ufficialmente, resta sul taccuino di Pradè, pronta a essere approfondita nelle prossime settimane di mercato.