Sabatini: "Napoli da Scudetto. Inter, Juve e Milan meno competitive"

Il giornalista Sandro Sabatini ha analizzato, sulle colonne di calciomercato.com, la prossima stagione di Serie A soffermandosi sul mercato della Juventus. Ecco le sue parole:
"Dopo aver considerato l'Inter, le altre squadre si concentrano sulle aspirazioni della Juventus, messe in difficoltà da un mercato che si preannuncia complicato dopo le spese eccessive dell'anno scorso. L'Atalanta, scegliendo Juric, una versione meno efficace di Gasperini, rischia di fermare la sua crescita. Riguardo a Gasperini, la Roma per ora rappresenta una speranza a lungo termine, non immediata. La Lazio nemmeno. Il Bologna dovrà vedere chi arriverà a sostituire i giocatori persi, un compito difficile per il direttore sportivo Sartori dopo gli addii di Zirkzee e Calafiori. Il Milan può contare sull'assenza di Allegri, senza coppe europee e Tare, in ordine alfabetico. Tuttavia, al momento, nella formazione ideale mancano il giocatore più efficiente (Reijnders) e quello con la condotta peggiore (Theo). Avere una settimana intera per preparare le partite di campionato è un vantaggio reale, soprattutto senza l'impegno di Champions League ed Europa League. Non è solo un'idea, ma un beneficio concreto, come dimostrato dal Napoli l'estate scorsa. Ma serve anche fare acquisti giusti.
Mentre aspettano Ndoye e un sostituto di Lukaku, il Napoli, con De Bruyne, Beukema e Lang già presi, ha fatto acquisti notevoli per puntare all'Europa, rimanendo però concentrato sul campionato e fiero dello scudetto vinto. Si sa che Antonio Conte trova difficile gestire più competizioni. Ci sono ancora molti punti interrogativi. Ma una cosa è chiara: ora come ora, il Napoli è la squadra favorita per vincere lo scudetto. E può fare bene anche in Champions League. Le altre squadre sono meno competitive, incluse Inter, Juve e Milan. Questo al di là degli allenatori e di ciò che si dice durante le presentazioni estive."